Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Daewoo Frs-2411

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Da qualche giorno il frigorifero emette il bip del raffreddamento rapido nella parte del frigorifero, anche se nessuno apre la porta. Si accende e si spenge continuamente (il raffreddamento rapido). Ho controllato la chiusura della porta e mi sembra che chiuda bene, la guarnizione nella parte alta in effetti è rotta sull'angolo, non sul bordo di tenuta ma sul soffietto (si vede della gommapiuma) ma mi sembra che non pregiudichi la tenuta, o forse si?

Tra l'altro essendo la Daewoo fallita credo che sia difficile trovare una nuova guarnizione.

Secondo voi cosa può essere?

(il frigo ha sei anni)

Inserita:

Salve, ti posso dire che la Daewoo non è fallita, anche se in questo periodo sono usciti fuori dal mercato delle vendite. Ma ancora i ricambi vengono forniti e le assistenze sono attive e funzionanti.

Una domanda sul difetto:

Ma lampeggia la spia di super freezer o di super refrigerator?

Se mi dici di dove sei forse posso indicarti anche il Centro assistenza Daewoo più vicino .

Inserita:

Grazie Diego per la risposta. Lampeggia la spia di super refrigerator anche se la porta viene tenuta chiusa. Io sono di firenze, zona sud.

Inserita: (modificato)

Ciao, questo è l'elenco dei CAT Daewoo per la zona di Firenze:

Immagino che hai provato a pigiare il tasto Super refrigerator per disattivarlo vero?

Attivando la funzione Super refrigerator il frigorifero non dovrebbe emettere nessun segnale acustico intermittente.

E non credo che il problema provenga dalla guqrnizione.

Fai una prova:

Tieni aperta la porta del frigorifero e tieni premuto il pulsante della porta, la luce all'interno del frigorifero si dovrebbe spegnere e dovresti sentir partire una ventola che propaga l'aria all'interno del frigo.

Se la luce non si spegne allora vuol dire che il pulsante della porta non funziona correttamente segnalando con un bip la porta aperta.

>>>>>nota del moderatore<<<<<

Post modificato in base agli articoli O e R del Regolamento

Basta consultare qualsiasi mezzo di informazione, dalle Guide del telefono ad Internet ed ottenere tutti gli indirizzi che occorrono.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Già fatta la prova del pulsante porta e si spenge correttamente.

Chiamato l'assistenza Daewoo mi hanno detto che è un problema di scheda, gli è già successo, in pratica impazzisce l'altoparlantino che è sulla scheda stessa e si mette a suonare da solo senza motivo, infatti il frigo funziona benissimo. Quindi o cambiano la scheda, che ha un costo elevato, oppure si mette un po' di stucco sull'altoparlantino per attutire il suono.

Qualche altro consiglio?

Inserita:
Ssimo66+19/07/2010, 18:50--> (Ssimo66 @ 19/07/2010, 18:50)

perche mettere dello stucco quando potresti disaldare i fili dell'altoparlantino?

Inserita:

perché se disattivi del tutto il bip poi non senti neanche quando rimane la porta aperta per esempio.

Inserita:

Scusa una cosa.... ma ti posso chiedere quanto ti hanno chiesto per la scheda?

Inserita:

Per telefono mi hanno detto solo che è molto costosa.

Inserita:

Dipende da qunto intendono per molto, consultando il CAT Daewoo della mia zona (che conosco molto bene), mi ha detto che il prezzo della schede viene intorno i 120/130 €...

E comunque secondo il mio parere i prblemi non si risolvono "coprendoli"..

Ciao

Inserita:

Infatti anche a me non mi convince questa soluzione, chiamerò un tecnico e lo farò venire sul posto. Adesso anche il distributore di acqua comincia a fare le bizze, la mattina non funziona la sera si, bho!

Inserita:

Per quest'ultimo difetto eventualmente mi dovresti dare maggiori informazioni.... ma se chiamerai un tecnico per un intervento sul posto comunque sicuramente avrà maggiori possibilità di risolvere il problema rispetto a noi... perchè vedere di persona un problema è più facile capire la causa.

Comunque facci sapere come risolverai il problema ok?

Ciao e grazie!!

Inserita:

Il distributore dell'acqua ora funziona ora non funziona, fa un po' come gli pare, la mattina spesso non funziona la sera si, ma non è sempre così ieri sera per esempio non funzionava. Si sente il click ma non viene acqua. Tutto il resto funziona bene, ghiaccio e ghiaccio tritato.

Inserita:

Poterbbe essere anche l'elettrovalvola che si blocca, ed è posta dietro il frigorifero dietro al pannello di metallo.

Dovresti verificare innanzitutto se al momento della commutazione gli arriva corrente dalla scheda PCB, se la corrente c'è allora dovresti verificare se quando richidi l'acqua dall'elelettrovalvola passa l'acqua che deve andare verso la tanica posta nel reparto frigo dietro l'ultimo cassetto in basso.

Inserita:

Grazie mille dei consigli, domani vado in ferie e al rientro farò queste prove.