roby 80 Inserito: 21 luglio 2010 Segnala Inserito: 21 luglio 2010 salve a tutti,ho un problema con il frigo che inizialmente si depositava acqua sul fondo, e adesso a la parete in alto piena di ghiaccio, in dotazione c'è uno spinotto da mettere nel buco per stapparlo ma non si libera.come posso fare?ho appena sbrinato tutto.premetto che al minimo di termostato freddava che era un piacere.........
roby 80 Inserita: 22 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2010 ho provato ad inserire untubicino e ho soffiato dentro al buco e dopo vari tentativi si è stappato,ma mi chiedo dove è andato a finire ciò che stava dentro?
degug Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Inserita: 27 luglio 2010 Una parte è andata nella vaschetta sul compressore, e un'altra sicuramente in giro dietro al frigo, per terra ,sul mobile(se è ad incasso).Praticamente hai fatto un pastrocchio!!!
FuzzyLogicDD Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Ciao,io ho un frigorifero da incasso del tutto simile al tuo (BCS 333 A VE) e proprio oggi mi sono imbattuto nello stesso problema di pulizia di quel condotto. Non potendo ovviamente tirare fuori il frigo dall'incasso solo per quello, mi sono ingegnato unendo tre cannucce con lo scotch, assicurarmi che fossero saldamente unite fra di loro, e spingendo in su e in giù nel foro in modo da tirare su lo sporco (rimosso con dello scottex)... Ovviamente una parte di esso, spingendo, sarà finita nella vaschetta sopra al compressore, in cui il tubo conduce l'acqua di scolo in modo di usare la vaschetta come "radiatore" dello stesso. Di norma, comunque, il "tappino" in dotazione va lasciato inserito nel foro (messo così dovrebbe lasciare un minimo di spazio che lascia passare l'acqua ma non le zozzerie), e rimosso ogni tanto per pulizia .Puoi verificare che l'acqua scorra regolarmente versando un po' d'acqua nel foro (poca però, il minimo necessario a verificare che non si intoppi)
ginogino Inserita: 19 settembre 2010 Segnala Inserita: 19 settembre 2010 per stappare il foro puoi usare un filo elettrico di quelli colorati che si usano negli impianti elettrici domestici lungo 70/80cm circa.
roby 80 Inserita: 27 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2011 scusate se tiro in ballo nuovamente la discussione ma riecco il problema.o metto una cannuccia o un filo elettrico osoffio come ho fatto io è uguale tanto arrifa sempre tutto nella vaschetta!!!!!!!! giusto?o nel compressore.
ginogino Inserita: 27 marzo 2011 Segnala Inserita: 27 marzo 2011 il compressore è di ferro spesso mezzo centimetro,chiuso e saldato ermeticamente.non lo rompi neanche col martello!!! vai tranquillo finisce tutto nella vaschetta(o al massimo a terra)
Messaggi consigliati