Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plc Mitsubishi Electric - PLC FXo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho dei seri problemi nel reperire il software per la programmazione dei PLC MITSUBISHI ELECTRIC della vecchia serie FXo .

Ho dei controlli realizzati con questi PLC ed avevo un vecchio software che girava in DOS

Purtroppo non riesco più ad installarlo ( Girava in una vecchissima versione di DOS )

Qualcuno sa come aiutarmi ?

Grazie anticipatamente a tutti

Inserita:

Il software di cui disponi è il MELSEC MEDOC ? Io ho alcune verisioni, ma il problma per cui non ti si installa non è il sistema operativo? Usi XP ? Per i PLC più vecchi utilizziamo un portatile con 98 ed a scanso d'equivoci partiamo in modalità DOS per avere il pieno controllo della seriale e non avere interferenze da windows. Fammi sapere

Inserita:

Per la verita oltre al Melsec Medoc per dos esiste anche una versione che si chiama Melsec Medoc FX che gira tranquillamente sotto Windows non sono certo che sia ancora in uso .

Saluti Elio

Inserita:

Io uso normalmente i plc Mitsubishi e uso XP.

Il programma è :

MELSOFT series GX Developer

Ciao

Massimo

Inserita:

Grazie delle risposte , questo è gia un buon segno.

Proverò a seguire i consigli .

• 1 year later...
Inserita:

Aggiungo che il vecchio melsec medoc gira ancora anche sotto XP, forse gli mancano le istruzioni delle ultime famiglie di cpu ma fino all'uscita del GX developer è stato il software ufficiale usato nella ditta dove lavoro, e non credo che nessun'altra casa abbia chiesto cosi' poco ai suoi clienti per il software di programmazione.

Mai successo che al cambio di serie di cpu si sia dovuto sostituire il software.

Meditare sulle fatture dei nostri fornitori potrebbe essere fonte di sorprese.

Ciao