Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero LG GR-389SVQF - Sembra in funzione troppo spesso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sperando di non creare problemi, approfitto di questa discussione invece di aprirne un'altra.

I miei genitori hanno lo stesso frigocongelatore in oggetto(LG GR-389SVQF) e ci sembra che sia troppo spesso in funzione. Sia il congelatore che il frigorifero sono impostati al minimo.

Al momento ho un termometro digitale che ha un limite minimo di 0° e ho provato a rilevare le temperature: 9° per il frigo e "Less 0°" per il congelatore.

Ora sto misurando il consumo medio giornaliero(è un classe B No Frost) per rendermi conto se c'è qualche anomalia. Le caratteristiche tecniche riportano un consumo medio annuale di 480kWh.

Mi sembra che le temperature non presentino anomalie (anche se devo misurare correttamente quella del congelatore) ma, a parte l'impressione che sia troppo spesso un funzione, ho notato che la parete laterale destra inferiore (all'altezza del congelatore) è piuttosto "bollente" quando è in funzione.

E' normale o ci stiamo facendo troppe paranoie?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Gioggiolo+26/07/2010, 16:03--> (Gioggiolo @ 26/07/2010, 16:03)

Accodandosi ad un'altra discussione, più che problemi, si genera confusione inutile verso chi legge.

Quindi, per la suddetta ragione, la tua è stata divisa perciò, da questo momento, prosegui su questa.

Grazie.