fchilo Inserito: 16 giugno 2004 Segnala Inserito: 16 giugno 2004 Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo su questo forum e vado subito al dunque:utilizzo un accoppiatore ethernet wago 750-842 per un impianto di vibrofinitura e lo programmo in IL.I cicli di questo impianto possono variare da 10 minuti fino a 4 ore.Essendo una zona montana, d'estate si è a rischio di temporali, è molto facile che manchi la tensione di alimentazione, per cui è fondamentale che i timer siano retentivi proprio per non perdere il tempo di lavorazione.Il mio problema è il seguente:dichiaro un timer nella sezione Global_Variables sotto la direttiva VAR_GLOBAL RETAIN, spengo e riaccendo il plc e mi ritrovo il timer con la variabili ET (Elapsed time) uguale a PT (Preset time), con conseguente uscita Q alta.Secondo voi dove sbaglio?Non riesco ad andarci sopra...Grazie a tuttiFabio Chilò
MrC Inserita: 18 giugno 2004 Segnala Inserita: 18 giugno 2004 Non ho mai programmato wago, ma che software usi ? WAGO-I/O PRO ?Penso sia un'informazione indispensabile per chi ti risponde !!!
Messaggi consigliati