Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigo No Frost Ariston - ghiaccio nel freezer caldo nel frigo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Ad Agosto 2009 ho acquistato un frigo no frost ariston hot point NMBL 1921 DA 829 €. dopo pochi mesi la zona frigo ha smesso di raffreddare, quindi ai primi di dicembre dello stesso anno il tecnico è intervenuto riprogrammando a quanto ho capito i tempi di sbrinamento automatico perchè tutta la parte del freezer, compreso il condotto nel quale circola l'aria fredda destinata alla zona frigo era un blocco di ghiaccio. Tutto a posto fino a circa due settimane fa quando il problema si è riproposto uguale. Richiamato il tecnico, questi ha detto che praticamente la casa madre Indesit per risolvere il problema ha disposto che i tecnici disattivino la sonda del freezer in modo che (non ho capito bene come) alla fine si brini o più a lungo o più frequentemente. Il tecnico ha altresì aggiunto che tale problema ce l'hanno quasi tutti i no frost che non riescono ad affrontare le alte temperature estive della Sardegna. E che comunque per assicurarne il funzionamento sarebbe bastato spegnere il frigo per sbrinarlo ogni qualvolta si propone il problema. Naturalmente ho chiesto che mi venga sostituito il frigo (prima che scada la garanzia) perchè oramai non mi fido più. Ma se il tecnico si rifiuta di relazione in tale senso o la casa Indesit/ariston rifiuta di sostituirlo cosa posso fare? E se mi viene sostituito con un frigo che poi presenta gli stessi problemi? Converrà farselo sostituire con un frigo normale ventilato e perderci così nela la differenza di prezzo tra i due tipi di frigo?

Grazie