Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Con Kelvinator 2 - Botti incredibili,il freezer fredda poco

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti...mi chiamo alex e sono nuovo in questo forum....

premetto che di frigoriferi non ne capisco.

possiedo un kelvinator 2 da circa 7-8 anni solo questo posso dirvi perchè non so dove guardare se c'è proprio un numero dove dice che modello è.

da qualche anno il frigo non congela più bene.

l'anno scorso il tecnico disse che doveva essere sbrinato e poi farlo ripartire e fin qui tutto bene...adesso in questi giorni si è ripresentato il problema..ho di nuovo chiamato il tecnico un altro però e questo mi ha messo il gas freon dentro al frigo...cioè mi spiego...vicino al motore c'è un tubicino di rame che era aperto vi faccio vedere nella foto

user posted image

questo ha messo una valvola collegata con un tubo fino alla bombola di gas freon che teneva questo poi dopo quando ha finito ha rimasto questa valvola con un tappo sopra che io poi ho tolto perchè prima quel tubicino di rame era aperto come se fosse un risucchio per l'aria...comunque stamattina mia mamma ha riacceso il frigo e verso le 9 e mezza ha fatto un botto fortissimo..ragazzi sono saltato dal sonno pieno di paura...anche mia mamma se n'è scappata fuori dalla cucina laugh.giflaugh.gif

comunque abbiamo aspettato un pò e ha rifatto questo botto tremendo e ho visto il motore tremare come un pazzo!!....dopo abbiamo spento il frigo e ho tolto quel tappo da sopra la valvola e ha sfiatato un pò....infatti se vedete non c'è quel tappo...adesso il mio dubbio è che funziona ad aria?? adesso si è creata una miscela di aria e freon da dentro le serpentine nere?? Il motore adesso parte ma comunque fa più rumore del solito e si sente più forte il tremolio della serpentina...comunque so soltanto che ho regalato a questo 40 euro! alla fine stiamo sempre punto e accapo perchè comunque il congelatore non si raffredda molto credo che non arrivi a 0 gradi...premetto che comunque prima di questo intervento abbiam fatto sbrinare il frigo infatti si mancava poco e si allagava la cucina laugh.giflaugh.gif adesso come posso risolvere il problema?? Vi ringrazio attento risposte ciao

Modificato: da kelvin90

Inserita:

nessuno può aiutarmi??? sono disperato non posso nemmeno fare la spesa! aiutatemi please sad.gifsad.gifsad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

kelvin90+21/08/2010, 18:29--> (kelvin90 @ 21/08/2010, 18:29)

Capisco il tuo problema, però, se hai letto il Regolamento, esso vieta esplicitamente i solleciti se non prima di una settimana, non essendo PLCForum un Call Center.

Attendi con pazienza e vedrai che gli aiuti arriveranno, tenendo anche in considerazione che siamo ancora in periodo di ferie.

Inserita:
Fulvio Persano+21/08/2010, 19:52--> (Fulvio Persano @ 21/08/2010, 19:52)

ok chiedo scusa...è solo che non posso fare la spesa e ho della roba che ho dato alla vicina quindi vorrei risolvere al più presto... sad.gif

Inserita:

Non ci capisco un tubo di frigo, però se fosse successo a me avrei richiamato il tecnico frigorista per far rimettere il freon ( o altra sostanza ) e di nuovo il tappo di chiusura.

Forse senza il liquido il compressore sarà andato....

Penso proprio che il danno l'abbia commesso tu da solo... senza l'aiuto di nessuno...

Ricorda che non sono per niente la persona più indicata per dare risposte in merito, forse quello che hai fatto ... andava fatto... wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

kelvin90+24/08/2010, 00:55--> (kelvin90 @ 24/08/2010, 00:55)

Forse non mi sono spiegato bene o, meglio, non vuoi capire.

PLCForum, non trattandosi di Call Center, non ha l'obbligo di rispondere, sopratutto in concomitanza di un periodo come questo.

Se hai notato, nel Forum Elettrodomestici, mancano gli interventi di coloro i quali spesso aiutano gli utenti.

Questo, non perchè non vogliano farlo ma, FORSE, perchè si stanno godendo alcuni giorni di meritato riposo. Ne convieni ?

Ripeto: siamo in AGOSTO !

A questo punto, come suggerito dall'amico Andrea, è meglio che ti rivolga ad un frigorista ed acceleri sicuramente la cosa.

smile.gif

Inserita:
Fulvio Persano+24/08/2010, 07:37--> (Fulvio Persano @ 24/08/2010, 07:37)

non c'è bisogno di arrabbiarsi se sei nervoso per fatti tuoi non prendertela con me....e guarda che poi negli ultimi topic hanno risposto...io ho atteso un pò e poi ho risposto se qualcuno era in grado di aiutarmi..credo di non aver fatto nulla di male

Inserita:
AndreA.+24/08/2010, 03:05--> (AndreA. @ 24/08/2010, 03:05)

comunque il mio è techno-frost e mi sembra che non devono essere caricati questi tipi di frigo....

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

risolto....ho sostituito il motore...mi aspettavo un aiuto in questo forum...ma non fa niente....ciao

Modificato: da kelvin90
Livio Migliaresi
Inserita:
kelvin90+3/09/2010, 00:18--> (kelvin90 @ 3/09/2010, 00:18)

Felice per Te che abbia risolto il problema.