Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigorifero Bosch Kgp39361 - si accende la spia rossa del congelatore

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, desiderei un chiarimento su questo frigo bosch kgp39361. stasera si e accesa la spia allarme rossa del congelatore senza un motivo. lo sportello era chiuso e suona avisatore acustico ancora non si e spenta. quali sono i motivi che fa accendere la spia rossa senza motivazione ?,l 'altro giorno e venuto il tecnico per un altro frigo in casa e cio chiesto quando certe volte accende la spia rossa senza un motivo apparente cosa puo essere. il tecnico mi ha risposto la spia rossa puo accendersi senza indicare che c'e un guasto .io so che la spia rossa accende se non raggiunge la temperatura ,se si dimentica lo sportello aperto , oppure se si carica troppo di alimenti ,quando la spia rossa si accende causa un guasto ?il caldo puo influire ? puo influire se e pieno di ghiaccio ?altre cause ? aspetto eventuale risposte? grazie buona serata

Inserita: (modificato)

Ciao ,la spia rossa indica sempre che c'è un'anomalia nel funzionamento e principalmente quando il frigo sale di temperatura, cioè dai - 18°C va verso lo 0°C.

Questo può dipendere da: 1) Troppo ghiaccio . 2)Porta lasciata aperta . 3) Carica di gas non più sufficiente. 4) Termostato difettoso. 5) Radiatore posteriore intasato . 6)Motocompressore surriscaldato e quindi stacca per protezione . Beh!!! hai un pò da fare controlla tutto questo e poi decidi se buttarlo!!! biggrin.gifbiggrin.gif. Ciao degug

Modificato: da degug
Inserita:

ciao ,degug grazie per la risposta il frigo bosch non possiede termostato per la regolazione della temperatura. bensi una scheda elettronica incorporata nel frigo da cui escono i tasti per regolazione della temperatura.. coa intendi per radiatore intasato la piastra condensatore ? . attualmente il frigo funziona e la temperatura la ha raggiunta e la spia rossa non accende piu . secondo te perche il tecnico della bosch mi ha riferito , quando accende la spia rossa non sempre indica un guasto al congelatore puo accendersi senza motivo ?.il caldo di questi giorni puo influenzare ? lo devo sbrinare rispondemi? grazie

Inserita:

Le cause posso essere tutte quelle indicate da degug. Se c'è tanto ghiaccio sbrinarlo non gli fa male.. E il caldo può influire per chè il frigo lavora peggio soprattutto se incassato e quindi con una limitata circolazione d'aria vicino al compressore e al radiatore posteriore..