Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Rex mod. FL 22/10 VA ++ - troppo ghiaccio nel vano congelatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho un frigorifero rex e per quanto riguarda il vano congelatore, secondo le indicazioni da manuale, la temperatura può essere impostata da -15 °C a -25 °C. Io l'ho impostata a -22 °C; il problema è che si forma troppo ghiaccio, addirittura anche all'interno del 3 cassetti e spesso mi riesce impossibile aprirli perchè il ghiaccio tende a bloccare i cassetti, e pertanto devo scongelare il frigorifero.

Avendo impostato una temperatura compresa nel range, non capisco come questo fenomeno sia possibile.

Se vi fosse utile, chiedete e vi dico il modello.

Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto, sono stufa di scongelare per l'ennesima volta.

Grazie per l'attenzione.

Diomede Corso
Inserita:

In un modello tradizionale (frost) è normale, bisogna sbrinarlo periodicamente evitando quella formazione di ghiaccio che poi da problemi... ai cassetti e al funzionamento del frigorifero perchè fatica di più wink.gif

Inserita:

Ok, lo so che bisogna farlo periodicamente, ma credo che sia assudo doverlo fare circa ogni 3 mesi circa.

sbaglio?

ps: grazie per aver risp

• 4 weeks later...
Inserita:

l'ultima volta che ho scritto era il 31/08 nonchè giorno successivo a quando ho sbrinato il congelatore.

Oggi è il 24/09 (non è passato neanche un mese) e si è presentato lo stesso problema.

E' possibile che il ghiaccio intorno ai cassetti si formi così velocemente?

Ho persino abbassato la temperatura... blink.gif

Inserita:

Provvederò al più presto e vi farò sapere come procede. Grazie per il suggerimento.

Inserita:

Ciao.

JeS+25/09/2010, 18:01--> (JeS @ 25/09/2010, 18:01)

Al fine di ottenere un aiuto il più mirato possibile, per favore, posta il modello esatto.

Grazie.

Inserita:

ti chiedevo se era da incasso semplicemente perche' puo' succedere che apparentemente la porta esterna di legno del mobile aderisce al bordo ma in realta' all'interno quella di ferro del frigo rimane leggermente aperta.prova a mettere una torcia accesa nel freezer ed al buio controlla se si intravede la luce attraverso il bordo della guarnizione.

Inserita:

il modello lo scrivo domani perchè non è il mio il frigorifero e devo leggerlo, comunque proverò anche la soluzione della torcia e vi farò sapere al più presto.