JeS Inserito: 31 agosto 2010 Segnala Inserito: 31 agosto 2010 Salve a tutti. Ho un frigorifero rex e per quanto riguarda il vano congelatore, secondo le indicazioni da manuale, la temperatura può essere impostata da -15 °C a -25 °C. Io l'ho impostata a -22 °C; il problema è che si forma troppo ghiaccio, addirittura anche all'interno del 3 cassetti e spesso mi riesce impossibile aprirli perchè il ghiaccio tende a bloccare i cassetti, e pertanto devo scongelare il frigorifero.Avendo impostato una temperatura compresa nel range, non capisco come questo fenomeno sia possibile.Se vi fosse utile, chiedete e vi dico il modello.Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto, sono stufa di scongelare per l'ennesima volta.Grazie per l'attenzione.
Diomede Corso Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Inserita: 31 agosto 2010 In un modello tradizionale (frost) è normale, bisogna sbrinarlo periodicamente evitando quella formazione di ghiaccio che poi da problemi... ai cassetti e al funzionamento del frigorifero perchè fatica di più
JeS Inserita: 31 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2010 Ok, lo so che bisogna farlo periodicamente, ma credo che sia assudo doverlo fare circa ogni 3 mesi circa.sbaglio?ps: grazie per aver risp
JeS Inserita: 24 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2010 l'ultima volta che ho scritto era il 31/08 nonchè giorno successivo a quando ho sbrinato il congelatore.Oggi è il 24/09 (non è passato neanche un mese) e si è presentato lo stesso problema.E' possibile che il ghiaccio intorno ai cassetti si formi così velocemente?Ho persino abbassato la temperatura...
mariobross Inserita: 24 settembre 2010 Segnala Inserita: 24 settembre 2010 Prova a verificare la tenuta della guarnizione.
JeS Inserita: 24 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2010 Provvederò al più presto e vi farò sapere come procede. Grazie per il suggerimento.
ginogino Inserita: 24 settembre 2010 Segnala Inserita: 24 settembre 2010 ma il frigo e' un modello da incasso?
JeS Inserita: 25 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2010 Si è un modello da incasso. perchè?
Fulvio Persano Inserita: 25 settembre 2010 Segnala Inserita: 25 settembre 2010 Ciao.JeS+25/09/2010, 18:01--> (JeS @ 25/09/2010, 18:01)Al fine di ottenere un aiuto il più mirato possibile, per favore, posta il modello esatto.Grazie.
ginogino Inserita: 25 settembre 2010 Segnala Inserita: 25 settembre 2010 ti chiedevo se era da incasso semplicemente perche' puo' succedere che apparentemente la porta esterna di legno del mobile aderisce al bordo ma in realta' all'interno quella di ferro del frigo rimane leggermente aperta.prova a mettere una torcia accesa nel freezer ed al buio controlla se si intravede la luce attraverso il bordo della guarnizione.
JeS Inserita: 26 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2010 il modello lo scrivo domani perchè non è il mio il frigorifero e devo leggerlo, comunque proverò anche la soluzione della torcia e vi farò sapere al più presto.
JeS Inserita: 27 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2010 il modello è Rex fi22/10 va ++incasso
Messaggi consigliati