disperato Inserito: 2 settembre 2010 Segnala Inserito: 2 settembre 2010 Buona sera a tutti.... provo a spiegarmi: nella parte alta del freezer in una zona delimitata si forma parecchio ghiaccio. La guarnizione in quel punto era parecchio secca/rigida, l'ho sostituita ma il problema non si è risolto. Il frigo è di quelli ad incasso, ho provato a togliere la porta di legno per evitare che che il peso della stessa gravasse sulle cerniere del freezer ma non ho ottenuto miglioramenti. La porta del freezer è in "squadra" e quando è in chiusura la guarnizione appoggia su piatti di ferro verniciati. Nel punto in cui si forma il ghiaccio la vernice mancava in alcuni punti, ho tolto quella che veniva via e ho passato la carta vetrata per ridurre al minimo la diversità di spessore tra la parte verniciata e quella sverniciata.La guarnizione è nuova, non credo che l'aria riesca ad entrare in quel punto...ma a questo punto non riesco a darmi una spiegazione. Cosa mi sfugge.Grazie 1000Disperato
cri_999 Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Inserita: 2 settembre 2010 Ciao, potrebbe essere una lievemente scarico di gas..
disperato Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2010 Ciao e grazie dell'attenzione; potrebbe ma non mi spiego perchè il ghiaccio è localizzato solo in un punto.
Fulvio Persano Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Inserita: 3 settembre 2010 Ciao.Per favore, posta il modello esatto.Grazie.
cri_999 Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Inserita: 3 settembre 2010 Perchè tende a ghiacciare nella parte più vicina al tubo di aspirazione del gas che potrebbe essere in quella zona..
disperato Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2010 Il modello è Whirpool ARG921/GWP.
disperato Inserita: 4 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2010 Cri_999 la tua diagnosi credo proprio sia giusta. Il frigorifero ha 2 motori e la parte "superiore" funziona bene.Un'ultima riflessione: vale la pena caricare il gas e magari trovare la perdita ma sarà dura o in questi casi è meglio cambiare l'elettrodomestico.Grazie
cri_999 Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Inserita: 4 settembre 2010 Bisogna vedere dove ha la perdita, se si può riparare e se c'è da cambiare anche il compressore, devi farti fare un preventivo e valutare la spesa..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora