nicolan Inserito: 10 settembre 2010 Segnala Inserito: 10 settembre 2010 Salve, sono nuovo e come è di dovere, saluto cordialmente tutti. Prima di postare , ho dato un'occhiata a diverse discussioni ma senza trovare qualcosa che faccia al caso mio. Da qualche settimana il mio frigo ha cominciato a darmi problemi: la temperatura, sia del congelatore che del frigo, è estremamente bassa. In particolare, nel frigo si forma ghiaccio sulla parete di fondo. Il ghiaccio è uniforme, tranne che nel reparto della frutta. Il frigo ha una scheda elttronica nella parte superiore. Ci sono i regolatori della temperatura sia del frigo che del congelatore; c'è un tasto per il congelamento rapido e una serie di led che segnalano la temperatura del congelatore e l'accensione dei due reparti del frigorifero. Bene, tutti questi led non si accendono più e i regolatori non funzionano. Per staccare il frigo devo necessariamente togliere la spina. Che sarà? Semplice temostato o è da cambiare la scheda? Vi ringrazio anticipatamente.Nicola
Fulvio Persano Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 Ciao e benvenuto.Per favore, al fine di ottenere un aiuto il più mirato possibile, è fondamentale specificare il modello dell'apparecchio.Grazie.
v.salvo Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 ho la sensazione che sia la scheda, sentiamo altri pareri
nicolan Inserita: 10 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2010 (modificato) grazie per le vostre risposte. Il modello è CF 45 x DC AUn amico, che se ne intende, ritiene che sia il termostato e la scheda. Lunedì proverà a sostituire il termostato bypassando la scheda. Non so come farà, ma lui ritiene che il frigo funzionerà senza la scheda. Boh!**inserito modello nel titolo Modificato: 10 settembre 2010 da Livio Migliaresi
deepspace Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 se le manopole fanno ruotare dei trimmer sulla scheda non credo si possa bypassare, se invece dietro ci sono dei termostati elettromeccanici allora si.ciao
v.salvo Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Inserita: 11 settembre 2010 io penso sia elettronico porta il termostato tutto a zero se prima di OFF o 0 fà uno scatto all'ora è meccanico
nicolan Inserita: 13 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2010 v.salvo+11/09/2010, 14:57--> (v.salvo @ 11/09/2010, 14:57)purtroppo il termostato è come se non rispondesse più!. L'amico mio tecnico, mi ha appena detto che non può fare qualle modifica che mi aveva anticipato e che occorrerebbe cambiare la scheda. Sto seriamente pensando di acquistare un frigo nuovo. Sarei orientato per FRIGORIFERO SIDEBYSIDE. Lo pagherei cira 860 euro. Che ne dite?
ginogino Inserita: 19 settembre 2010 Segnala Inserita: 19 settembre 2010 ma perche' non fai sostituire la scheda?d'altronde se lo butti e ne compri un'altro non fai un'affare oramai sono tutti con la scheda!
nicolan Inserita: 25 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2010 ginogino+19/09/2010, 00:39--> (ginogino @ 19/09/2010, 00:39) ieri mi è arrivato il frigo. Un Lg, pagato circa 400 euro meno che in negozio. L'ho comprato su sito di e-commerce. Ho preferito cambiarlo, considerando che il frigo ha già 10 anni, che già una volta è partita la scheda, che l'anno scorso gli è stata combiata la serpentina del gas (per fortuna si è trovata la perdita) e soprattutto che ci sono ancora gli incentivi del 20% comprando un classe A+. Grazie a tutti.
Messaggi consigliati