bulmax Inserito: 14 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2010 salve a tutti, sono stato chiamato giusto per un controllo da un amico ,pur sapendo che non mi occupo di frigo o congelatori.tutto è successo da quando l'ha spento per pulirlo,prima era tutto OK.ho trovato il congelatore in funzione ormai con tanto di brina ,con i cibi congelati e la spia gialla accesa,con il tasto "D" inserito.la cosa che mi ha colpito è che la spia verde (il congelatore è collegato alla rete),rimane spenta;così anche la "rossa"(per intenderci quella che dovrebbe essere accesa al momento della prima accensione ,fino al raggiungimento della temperatura, o quando si apre lo sportello.prove non ne posso fare per cui ho consigliato di svuotare il frigo e aspettare che scongeli tutto .sono quasi certo ,vorrei appunto il vostro parere:l'errore commesso dalla persona è che inavertitamente ha inserito il tasto di congelamento rapido, rendendo il funzionamento a ciclo continuo.adesso disinserento questo tasto, il congelatore si spegne ,ma credo che sia dovuto al termostato staccato.non capisco solo perchè la spia verde rimane spenta.Quando il congelatore sarà scongelato e il tasto disinserito, credo che tornerà tutto a posto. confermate? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnomane Inserita: 14 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2010 Ciao bulmax.Hai colto perfettamente la questione.Col "congelamento rapido" spento e se il termostato non è guasto (cosa improbabile, poiché è stato spento volontariamente), quando la temperatura all'interno del congelatore salirà, il compressore ripartirà regolarmente.La spia verde, come te stesso hai detto, è collegate il parallelo alla linea quindi dovrebbe restare sempre accesa. Questa spia, col tempo, poiché è molto sollecitata, accende sempre più fievolmente fino a spegnersi del tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2010 grazie,era proprio quello che volevo sapere.lo metto in posizione automatica con un occhio che non si scongeli tutto.se ci saranno problemi, vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 17 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2010 tutto a posto,dopo 7 ore si è stabilizzato e si è accesa anche la spia verde. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2010 se permettete aggiungo un'altra cosa la spia rossa e' un'allarme di alta temperatura che si accende quando la porta viene aperta per troppo tempo o lo si carica troppo e la temperatura sale a -10°circa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 19 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2010 sì ,è vero; l'avevo omesso solo per il fatto che come si presentava il problema, non poteva mai accendersi . ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati