kenwood Inserito: 19 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2010 Mi sono accorto che non faceva piu' molto freddo nello scomparto frigo, e chiudendo manualmente il pulsante facendo partire la ventola erogava pochissima ed insignificante aria, dopo averlo spento e rimossi tutti i cassetti compresi quelli del freezer, mi sono accorto che c'era un blocco di ghiaccio proprio sull'uscita a colonna centrale nel reparto frigo.Ho provveduto a lascialo aperto e far scongelare il tutto dopo 4 ore l'ho riacceso, e rimasto in funzione per circa 4-5 ore , dopo averlo ricaricato di alimenti, ma' ho notato una cosa strana, ad un certo punto e' entrato in funzione lo sbrinamento automatico che e durato parecchio, si sentiva il crepitio del ghiaccio dopo di che' accertato che non usciva piu' condensa dallo scarico ero in attesa che smettesse o cessasse il funzionamento della resistenza all'interno del blocco refrigerante, ma' questo era diventato davvero molto caldo tanto che mettendo la mano nel freezer sotto in gruppo era molto caldo, ed era iniziata la scongelazione dei alimenti con tanto di brina.e normale tutto cio'? secondo me' ce' qualcosa che non va', successivamente ho spento il frigo dall'interruttore generale e lo riattivato ed e partito regolarmente il compressore e la ventola.il frigo e ancora in garanzia, senza fare la figura del pollo, dato che nella garanzia non e prevista il diritto di chiamata che e' a mio carico, chiedo agli esperti del settore se' puo' esserci una anomalia o meno a tutto quello che ho pocanzi citato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 19 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2010 non e' che percaso hai lasciato distrattamente la porta del reparto frigo aperta?prova a scongelarlo bene (soprattutto il freezer) lasciandolo spento con le porte aperte per una mezza giornata e poi riattaccalo.se e' un problema di sbrinamento il difetto dovrebbe ripresentarsi tra 3/4 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 19 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2010 ginogino+19/09/2010, 22:18--> (ginogino @ 19/09/2010, 22:18) questo non lo posso sapere, la famiglia e numerosa, e il frigo viene aperto spesso e qualche volta anche non chiuso bene, la procedura dello sbrinamento manuale e stata eseguita personalmente facendo scongelare il ghiaccio formatosi.quello che non capisco e' come mai la resistenza dello scongelamento e rimasta a lungo attiva tale da riscaldare eccessivamente il gruppo refrigerante, quando non ce n'era bisogno??? da cosa viene comandato, e quali sono i tempi e i parametri gestionali dello sbrinamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 25 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2010 Piccolo aggiornamento, durante la fase di sbrinatura dallo scomparto del freezer esce fumo ( vapore acqueo) e la batteria refrigerante diventa molto calda!!!!!!ora ho anche un motorino nel frigo la ventola appena attacca e diventata rumorosissima, fino a scomparire quando inizia a ghiacciare, e lo fa ad ogni fase dello scongelamento.Dalle mancate risposte, per non dire nulle, posso immaginare che di persone esperte su questa tecnologia di frigo ce' ne' sono ben poche, pazienza mi rimbocchero le maniche fino a sfasciare il frigo e rompere le balle all'assistenza, per capirci qualcosa su' come funziona la resistenza,( secondo me' colpevole ) il suo valore, e la gestione dello stessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 25 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2010 la resistenza di sbrinamento (a volte sono due) e' comandata dalla scheda o da un timer in base alle ore di funzionamento del frigo impostata ad intervalli di 6/8 ore per una durata di 10-15 minuti circa.per quanto riguarda la ventola che fa' rumore sicuramente si sara' spostata toccando da qualche parte.smonta la copertura in plastica e controlla dove tocca.quando smonti la copertura controlla che l'evaporatore sia tutto coperto dalla brina e non solo meta' o una parte e fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 26 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 ho cercato di smontare la copertura ma' sia la resistenza e tutta appesa verso il basso e mi si incastra sulla copertura e non riesco a toglierla, ma' non dovrebbe essere fissata sulla parte superiore??? possibile che si sia sganciato tutto il marchingegno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 26 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 la resistenza grande argentata dovrebbe essere attaccata all'evaporatore con dei fermi e se ce n'e' un'altra a volte bianca del tipo a filo quella e' solamente appoggiata sotto e serve per non far ghiacciare il foro di scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 26 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2010 ginogino+26/09/2010, 10:12--> (ginogino @ 26/09/2010, 10:12) allora mi sa' che e' sganciata, perche' tocca sulla copertura inferiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 27 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2010 (modificato) Problema risolto !!! era la ventola che girava poco, e' successivamente era diventata rumorosa, sostituita la stessa Modificato: 27 settembre 2010 da kenwood Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2010 Ciao.kenwood+27/09/2010, 18:30--> (kenwood @ 27/09/2010, 18:30) Non dimenticare di postare la soluzione in: Guasti Risolti Elettrodomestici Generici.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 27 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2010 Fulvio Persano+27/09/2010, 18:53--> (Fulvio Persano @ 27/09/2010, 18:53) Fatto!! Grazie per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati