alessia02 Inserito: 30 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2010 buonasera ho un frigo daewoo fr 440 rimane la spia eccesa arancione del panello di controllo ,il motore non si stacca mai , ma il frigo sfredda regolarmente . qualcuno mi puo' aitare vi ringrazio anticipatamente .se e' possibile avere uno schema della scheda . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 di solito la spia arancione indica che e' inserito il super congelamento.comunque se e' un frigo con la scheda quella spia si dovrebbe spegnere da sola al raggiungimento della massima temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia02 Inserita: 3 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2010 no rimane sempre il motore in funzione sono sicuro che la temperatuta la ha gia' raggiunta solo che blocca il motore.sapresti dove posso trovare lo schema della piastra? grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 3 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2010 per lo schema non so'.comunque ci deve essere un pulsantino che disinserisce il super di solito basta tenerlo premuto per 2-3 secondi e si spegne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia02 Inserita: 4 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2010 sul pannello centrale ho due spie una che mi segnala min.(arancione)e l'altra normale (verde)rimane accesa sempre la spia arancione come se non raggiungesse mai la temperatura, ma il motore rimane sempre acceso.ho misurato la tensione sul rele' del motore e rimane sempre in tensione,sto diventando pazzo non riesco a cavarne un ragno dal buco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2010 misura la temperatura con un termometro ambiente potrebbe essere una mancanza di gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokkino Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2010 quel frigo sulla parete posteriore riporta lo schema elettrico di principio .Se bazzichi un po di inglese riesci a capire tutti i collegamenti.Sono convinto che il tester lo inserisci su alcuni collegamenti del motore che non sono quelli dell'alimentazione compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia02 Inserita: 6 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 buonasera rokkino ho verificato lo schema tu intendi che potrebbe essere il condensatore guasto? (40 mf)perche' non riesco a darmi una spiegazione al problema grazie in anticipo del pempo che mi dedichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia02 Inserita: 6 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 lo ho messo al minimo perche se no ghiaccia tutto ma il motore non si stacca lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 quello e' un condensatore di spunto e serve per l'avviamento del motore e non credo sia lui il colpevolee comunque puoi guardare qui' come provarlo. http://www.youtube.com/watch?v=7HMLNprT1gQ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia02 Inserita: 7 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2010 ho misurato la tensione dei due sensori (sulla piastra ) e ho tensione su due lati di +5vl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia02 Inserita: 9 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2010 buonasera rokkino mi potresti dare una mano per questo problema per favoregrazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati