Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Fr-440

alessia02

Messaggi consigliati

buonasera ho un frigo daewoo fr 440 rimane la spia eccesa arancione del panello di controllo ,il motore non si stacca mai , ma il frigo sfredda regolarmente . qualcuno mi puo' aitare vi ringrazio anticipatamente .

se e' possibile avere uno schema della scheda . Grazie mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito la spia arancione indica che e' inserito il super congelamento.comunque se e' un frigo con la scheda quella spia si dovrebbe spegnere da sola al raggiungimento della massima temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

no rimane sempre il motore in funzione

sono sicuro che la temperatuta la ha gia' raggiunta solo che blocca il motore.

sapresti dove posso trovare lo schema della piastra? mad.gif

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

per lo schema non so'.comunque ci deve essere un pulsantino che disinserisce il super di solito basta tenerlo premuto per 2-3 secondi e si spegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul pannello centrale ho due spie una che mi segnala min.(arancione)

e l'altra normale (verde)

rimane accesa sempre la spia arancione come se non raggiungesse mai la temperatura, ma il motore rimane sempre acceso.

ho misurato la tensione sul rele' del motore e rimane sempre in tensione,sto diventando pazzo wallbash.gif non riesco a cavarne un ragno dal buco.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel frigo sulla parete posteriore riporta lo schema elettrico di principio .Se bazzichi un po di inglese riesci a capire tutti i collegamenti.Sono convinto che il tester lo inserisci su alcuni collegamenti del motore che non sono quelli dell'alimentazione compressore. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera rokkino ho verificato lo schema tu intendi che potrebbe essere il condensatore guasto? (40 mf)

perche' non riesco a darmi una spiegazione al problema

grazie in anticipo del pempo che mi dedichi

Link al commento
Condividi su altri siti