Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Aeg mod. Santo 60240DT- Classe A - Sembra consumi troppo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a chi si trova qui ! Ho letto tanti vostri interventi e mi sono iscritta ora al forum perchè credo possiate aiutarmi.

Il mio AEG Santo 60240DT, di cui non trovo informazioni su internet perchè forse è del 2005, doveva essere un classeA. Credo lo sia stato fino a gennaio di quest'anno, dalla lettura dei consumi enel, ma ora ha il motorino, come lo chiamo io, sempre acceso, giorno e notte. Il frigo, funziona, così mi sembra, ma non riesco a capire perchè debba far andare così tanto il motorino.... sad.gif ...Lo devo cambiare ? l'avevo pagato caro però...grazie!!!

Inserita: (modificato)

mi sai dire se nel reparto frigo guardando di fronte in fondo sulla parete si vede del ghiaccio?se dici che il motore non stacca mai ci dovrebbe essere.la manopola a che numero e' impostata?

Modificato: da ginogino
Inserita:

Grazie !!!! Mi scuso per il ritardo con cui rispondo ... sono a letto con la febbre... ecco perchè riesco ad occuparmi del frigo...ora per quanto riguarda il numero del termostato ieri sera l'ho portato da 3 a 1, e non ha smesso di accendersi e spegnersi con la stessa frequenza circa ogni 20 - 30 minuti. Nel reparto frigo, sulla parete di fondo c'erano delle gocce di ghiaccio, in alto. Nel frizer invece, che ora ho staccato per sbrinare, ho trovato uno spesso strato di ghiaggio nelle pareti tutt'intorno, tranne che sul fondo e sulla parete di fondo. bho...è una cosa però dell'ultimo giorno...stava tirando gli ultimi ? e si che ci sono dentro poche cose, perchè è piccolo, e lo so che l'aria deve circolare bene.

Ieri poi ho sentito quelli della AEg che mi hanno detto per telefono che per metterlo a posto posso arrivare anche a 250 euro di spesa. ohmy.gif ma come si fa...avevo preso quella marca perchè mi avevano detto che era eterna...adesso ho meno soldi per prendere un buon frigo e sinceramente non saprei più come orientarmi...ma mi scuso per le lamentele e ti ringrazio tanto per avermi risposto! ciao

Inserita:

se dici che nel reparto frigo non c'e' ghiaccio ma ci sono coccioline di acqua alternate a goccioline di acqua solidificate allora il tuo frigo funziona bene!vuol dire che il motore si ferma facendo cocciolare la parete e poi riparte solidificando le goccioline precedentemente scioltesi e infine se dici tu stessa che stacca ogni 20 minuti allora e' a posto.

Inserita:
chiaraferre+2/10/2010, 09:55--> (chiaraferre @ 2/10/2010, 09:55)

lo spesso strato di ghiaccio mel freezer sta ad indicare una non perfetta chiusura della porta, le cause sono da attribuirsi alla guarnizione deformata, rotta.

Inserita: (modificato)

non e' detto che sia la guarnizione, bisogna vedere da quanto tempo non si sbrina il freezer.comunque in base a quello che tu dici per me il frigo funziona bene e non credo che in 5 anni la guarnizione si sia cosi' deformata.fai una prova mettendoci dentro una torcia e al buio controlla se si intravede la luce intorno al bordo della guarnizione.

Modificato: da ginogino
Inserita:

Fantastico, grazie: mi rassicurate molto ! se funziona bene, proverò la torcia, è davvero una soluzione intelligente. L'unica cosa che resta sono i consumi più alti. se non è il frigo come pensavo allora devo andare alla caccia al colpevole in casa...ma che sta acceso tutto il giorno e la notte c'è solo la caldaia che dovrebbe accendersi solo se apro l'acqua calda...possibile che si animi da solo in mia assenza ? ohmy.gif aiuto. comunque grazie ! con i consigli che date su questo forum ho imparato tantissimo...e continuerò a seguirvi da inesperta...grazie ancora!

Inserita:

ps: l'ultimo, giuro. sapete se c'è un modo per verificare quanto consuma il mio frigo, se quello dichiarato sull'etichetta o no? tenete presente che in casa ho un amperometro del secolo scorso credo...un bell'aggeggino che devo ancora capire come funiona ma funziona. grazie !!!