toquinho75 Inserito: 11 ottobre 2010 Segnala Inserito: 11 ottobre 2010 Buongiorno a tutti, ho il frigo che da circa un mese all'apertura della porta si accende e spegne ad intermittenza..Ho provato a bypassare lo switch termostatico, nel caso che non funzionando bene non riuscisse a sopportare la presenza delle lampadine nel circuito ma non ho risolto.Al momento ho soltanto eliminato le 2 lampade e il frigo sembra che funzioni regolarmente.Qualcun altro ha risolto in maniera definitiva il difetto o sono costretto a chiamare l'assistenza?Grazie
ginogino Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 cosa si accende e si spegne solo la luce o anche il motore?
TeleMan Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 Ciao, non è il mio campo ma mi ha incuriosito, non sei l'unico ad averequesto problema !! ma non in italia !! nel mondo !! Infatti ho trovato questo se può esserti d'aiuto (spero che tu mastichi un pò l'inglese !!)Vedi Quà
toquinho75 Inserita: 13 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2010 Grazie per il vostro interessamento!Il frigo con le lampade montate, all'apertura della porta inizia a funzionare ad intermittenza, e si alterna al bip l'accenzione e lo spegnimento di tutto il frigo, ventole, compressore e luci.Teleman mi sembra di aver capito che nel resto del mondo o almeno in quel forum, il mio sia tra i problemi irrisolti..ma sono sicuro che qui in italia e so questo forum si troverà la soluzione..tenetemi aggiornatoGrazie...
toquinho75 Inserita: 23 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 Ragazzi, il paziente si è aggravato, anche senza lampade qualche volta inizia a spegnersi ed accendersi all'apertura della porta..allora mi chiedo ma cosa succede quando si apre la porta?Spero che qualche tecnico ne sappia più di me sul funzionamento per giungere insieme ad una più accurata ricerca del guasto..Aspetto le vostre risposte!!!Grazie!
toquinho75 Inserita: 29 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 Ginogino, la tua risposta categorica mi fa intuire che hai già riscontrato questo problema e allora ti chiedo, ma la scheda la posso trovare in negozi di ricambi di elettrodomestici o devo contattare il servizio clienti?e conosci grosso modo il prezzo?Grazie!
panedo Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Inserita: 14 aprile 2011 ho al mio frigo wirlpool lo stesso problema del lampeggio della luce all'apertura della porta con annesso bip di allarme.il tecnico chiamato mi chede 200 euro per una scheda .ma e' mai possibile che non si trovi in giro questa scheda ad un prezzo inferiore visto che la riparazione costerebbe circa il 40 % del costo del frigo ???aiutatemi...
ginogino Inserita: 16 aprile 2011 Segnala Inserita: 16 aprile 2011 cosa si accende ad intermittenza solo la luce o tutto il frigo compreso il motore?
mar1066coni Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 Fammi sapere se è un no frost. Con un frigo Della stessa marca ho risolto eliminando la scheda ed inserendo un termostato elettronico EliwellNon è difficile fare la modifica.Una cosa è certa, sarà difficile che dopo ci saranno dei guasti.Assurdo che un semplice interruttore magnetico o reed, metta in tilt una scheda, sicuramente si formeranno delle correnti parassite che modificheranno la eeprom.Un saluto
Messaggi consigliati