ginogino Inserito: 11 ottobre 2010 Segnala Inserito: 11 ottobre 2010 buonasera.avrei una domanda da fare su un frigo di 3 anni bimotore statico rex con display viene visualizzata la temperatura del freezer sfalsata di +7°.mi spiego nel freezer provando con un termometro digitale ci sono -18° mentre il display visualizza -11° e di conseguenza il motore non stacca.ho provato a riscaldare con la mano il bulbo della sonda ma temperatura sul display non cambia.in questo frigo ci sono 2 schede una detta"di potenza" ed una del display.i cavetti delle sonde vanno alla scheda di potenza.secondo voi cosa puo' essere una delle 2 schede e quale delle due oppure la sonda?
tecnomane Inserita: 13 ottobre 2010 Segnala Inserita: 13 ottobre 2010 Ciao ginogino.Se riesci a individuare i cavetti delle sonde, potresti verificare, con un tester, se varia il loro valore ohmico al variare della temperatura (ad esempio mentre le riscaldi con le mani). Potresti fare un'altra prova: lascia spento e aperto il frigo per molto tempo, in modo che la temperatura diventi uniforme in tutto il frigorifero e poi misura il valore delle varie sonde che dovrebbe essere uguale, o quasi, in tutte.
sossios Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Inserita: 4 settembre 2011 Ciao scusatemi, ho trovato questo forum tramite google. Da ieri il mio frigo Rex RC200EX sta facendo proprio lo stesso identico difetto. Indicatore della temperatura fisso su -11 e il motore sempre acceso, mi chiedevo se avevate trovato una soluzione.Grazie!
Messaggi consigliati