mario 47 Inserito: 16 ottobre 2010 Segnala Inserito: 16 ottobre 2010 Salve.Dopo 26 anni di ottimo funzionamento il mio frigorifero da incasso non è piùripartito.Se possibile vorrei ripararlo perchè è in ottime condizioni.Il motore ( IREL 13 A 17 AE 150 W R12 ) si è spento durante la notte e non è piùripartito.Ho verificato che tra il morsetto di un componente con sigla : ( P17 s 205/A T 130 - 1 ) e l'altro che va sul relè non vi è tensione. E' corretto? cosa possoancora fare per risolvere il problema? Vi chiedo un grosso aiuto. Grazie
ginogino Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 smonta il termostato e unisci il filo marrone col nero e vedi se riparte .se riparte sostituisci il termostato.
mario 47 Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 per fare questa prova devo staccare anche la sonda del termostato oppure basta unire i due fili ?
tecnomane Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 (modificato) Ciao.Basta unire i due fili. Fai quest'operazione con la spina del frigo staccata. Modificato: 17 ottobre 2010 da tecnomane
mario 47 Inserita: 18 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 ciao.La prova consigliata è stata positiva.Infatti appena uniti i due fili il motore è partito.Comunque chiederò l'aiuto di un tecnico per la sostituzione del temostato perchè ho avuto difficoltà nell'estrarre la sonda.Grazie a tutti per l'aiuto !
Messaggi consigliati