Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigo Rex Rrd34356c - il compressore funziona bene?

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera visto la vostra competenza vorrei il vostro parere, ho aquistato da circa sei mesi il sudetto frigo appena arrivato a casa è subito venuta l'assistenza perchè la porta non chiudeva bene. da un pò di tempo (ma forse lo ha sempre fatto) mi sono accorta che il compressore si accende ogni 50-60 minuti è normale? non parte troppo spesso? in più la parete interna (schiena?) è sempre piena di goccioline secondo voi funziona bene? il termostato è puntato a 2 vi ringrazio

Inserita:

anche il mio e' un rex ed ha lunghe pause,ma altrettanto tempo di attività...io penso che anche nel tuo caso sia normale!! per essere veramente sicura dovresti procurarti un termometro e metterlo dentro al frigo,nella parte piu alta e vedere cosa ti segna poco prima che parta.comunque aspetta il parere dei piu esperti!

Inserita: (modificato)

la prima cosa che devi notare e' se raffredda.lo puoi fare in 2 modi:o mettendo un termometro ambiente all'interno del comparte frigo per una mezz'oretta oppure semplicemente con un panetto di burro che deve essere duro.la temperatura si deve mantenere piu' o meno intorno ai +4° +5°.il fatto che ci sono le goccioline e' normale queste ci sono quando il motore si ferma mentre c'e' la brina quando il motore e' in marcia.la fermata di 50 minuti e' normale impostandolo al 2 perche' adesso la temperatura dell'aria e' piu' fredda rispetto l'estate e quindi il motore non ha bisogno di rimanere tanto tempo in moto e quindi sta' piu' tempo fermo.ciao.

Modificato: da ginogino
Inserita:

quindi d'estate si accende più spesso? ed io che pensavo che ogni 50 minuti fossero tempi troppo brevi! comunque adesso ho provato a mettere un termometro vi saprò dire intanto grazie per le vostre risposte

Inserita:

ho misurato la temperatura interna, va a 5 gradi poi pian piano quando il compressore è spento arriva a 7 fino al prossimo avvio è normale? grazie.

Inserita:

beh dai dati che hai rilevato è abbastanza normale.

Inserita:

e' normalissimo!!! smile.gif e' un'ottima temperatura.ricorda che se il frigo in futuro dovesse avere qualche problema o sarai tu ad avere qualche dubbio lo noterai proprio dal fatto che non riuscira' piu' a raggiungere questa temperatura.ciao.

Inserita:

grazie a tutti per la vostra disponibilità siete gentilissimi ciao