Bixi0 Inserito: 28 ottobre 2010 Segnala Inserito: 28 ottobre 2010 Ciao a tutti questo è il mio primo post! Ho un frigorifero della Hoover da qualche anno e da 4 giorni, proprio dopo averlo riempito ben bene, il freezer non funziona piu, la temperatura è cominciata a salire e contemporaneamente si è cominciato a sentire un rumore come di acqua che bolle proveniente da retro dello stesso, adesso è praticamente spento mentre la parte sopra del refrigeratore funziona perfettamente e da quanto posso intuire il motore è uno solo visto che se spengo il freezer si spenge anche l'altro.Cosa può essere successo?
Fulvio Persano Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 Ciao e benvenuto.Per una risposta, il più mirata possibile, è indispensabile sapere il modello esattoGrazie.
Bixi0 Inserita: 28 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 Certamente .... anzi scusate la dimenticanza ... è un Hoover HAV 400 ALU
zatarra Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 potrebbe essere scarico di gas visto il rumore come l'acqua che bolle che proviene da dietro la serpentina "condensatore" motivo per cui è entrata aria nel circuito refrigerante.
ginogino Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 zatarra ti faccio notare che se entra aria in un circuito frigorifero a capillare proprio perche' l'aria contiene acqua si ghiaccerebbe all'istante all'interno dell'evaporatore e del capillare e quindi nel caso di questo no frost non raffredderebbe anche il comparto frigo.io credo piuttosto che si sia formato del ghiaccio nascosto dietro la parete posteriore del freezer che e' andato a tappare le fessure di areazione probabilmente a causa del troppo riempimento.lo devi spegnere e lasciarlo con le porte aperte per una giornata e in futuro non caricarlo troppo di roba nel feezer facendo attenzione a lasciare abbastanza spazio tra le fessure di areazione e i cibi.
Bixi0 Inserita: 7 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2010 Scusate per il ritardo ma sono stato impegnato per lavoro, comunque per dovere di cronaca …. è venuto a casa il tecnico e dopo averlo accuratamente controllato ha sentenziato che me ne dovevo fare uno nuovo, per via della totale assenza di gas nel condotto refrigerante Grazie dei vostri consigli, ci risentiremo a presto!
Diomede Corso Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Inserita: 7 novembre 2010 ma solo guardandolo magari senza misurare con il manometro la pressione del gas nel circuito!?!? , spegnere, svuotare, attendere che tutto il ghiaccio nella parte sotto si sciolga e riaccendere dopo almeno 24 ore. Aspettare che stacchi alla temperatura raggiunta SENZA riempire la cella di alimenti, dopodichè iniziare a riempirlo gradatamente e mai ... fino al tracollo!Anche io miei stavano buttando il frigo perchè non raffreddava più, ma finchè il compressore gira e l'evaporatore (la serpentina nascosta nel freezer) diventa freddo il frigo funziona regolarmente e sono altri i problemi che non lo fanno rendere... come ad esempio la vicinanza di una fonte di calore o le continue e ripetute aperture delle porte a tempo prolungato
Bixi0 Inserita: 7 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2010 Diomede Corso+7/11/2010, 13:46--> (Diomede Corso @ 7/11/2010, 13:46)No no Diomede, io sono stato tutto il tempo accanto a lui per vedere quello che faceva ed oltretutto è un conoscente di famiglia che non ha voluto nulla per il suo intervento questo per farti capire la sua onesta, comunque il lavoro che ha fatto è stato praticamente questo, ha attaccato il motore del frigo direttamente bypassando la scheda del controllo della temperatura, il motore parte ma tutto l’impianto è praticamente morto, anche le serpentine situate dietro il frigo non cambiavano temperatura. Anche il frigo da qualche giorno èra completamente fuori uso.
Bixi0 Inserita: 13 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2010 zatarra+13/11/2010, 00:49--> (zatarra @ 13/11/2010, 00:49)E gia non c'èra più nulla da fare di spendere soldi per ricaricarlo e magari rischiare di ritrovarmi tra qualche mese nella stessa situazione non me la sono sentita.... infatti adesso mi sono fatto un Hotpoint Ariston Quadrio
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora