Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigorifero Ariston Msz701nfhb - funziona per 15 gg poi si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,è il mio primo post,ho questo problema(a dire il vero è il frigo di mio fratello, un ariston a due porte modello msz701nfhb.)

funziona bene per quindici giorni poi praticamente il freezer fa fresco ma non congela e il frigo non va proprio.

lui lo lascia staccato un paio di giorni e poi il frigo va bene per quindici giorni e torna a fare il difetto(va in blocco?).

il tecnico è venuto,ha detto che mancava il 25 per cento di gas,l ha rimesso in 5 minuti(?),si è preso i suoi 100 o 120 eurini e il difetto è rimasto identico.

cosa può essere?suggerimenti su verifiche da fare o cose da controllare?

grazie fin da ora per il tempo

Inserita:

120 euro per una carica? blink.gif ma lo sai quanto costa il 25% di circa 50 grammi (che sarebbe la quantita' della carica completa)di r600?poco piu di 1 euro.e lo sapevi che se in un frigo carichi il gas senza trovare la perdita e specialmente se questa e' molto grande se ne esce anche il giorno dopo?certo che il tuo tecnico e' veramente onesto! mad.gif accertati sempre che ti trovino la perdita altrimenti sono soldi buttati!!!ciao.

Inserita:

ciao,quindi tu pensi a una perdita?mio fratello mi ha parlato di 40 grammi su 160

ma il discorso cambia di poco!

• 2 weeks later...
Inserita:

per quanto riguarda il gas concordo in pieno con ginogino,puoi sempre provare a vedere se quando il compressore parte il condensatore è caldo,se invece è freddo con il compressore acceso allora c'è una perdita di refrigerante.

se invece và in blocco e non fredda bisogna vedere la batteria dell'evaporatore/ventola se si è formato tanto ghiaccio da non riuscire a far partire la ventola.

fai i controlli e facci sapere dry.gif