Calli Inserito: 12 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2010 (modificato) Ciao a tutti! Ho acquistato questo frigo con congelatore circa un anno fa. Ho sempre avuto il dubbio che ci fosse qualcosa che non andava, ma non ho mai avuto il tempo per approfondire....La mia idea è che il motore parta troppo spesso e che il termostato non faccia il suo dovere...Ho così deciso di fare delle misurazioni (il termostato è sempre posizionato al minimo e cioè sul pallino vicino allo 0):-La temperatura interna è di circa 8,4 gradi.-Si è spento per 32 min, poi acceso per 9 min, spento per 32 min, acceso per 9, spento per 32, acceso per 9, ecc.... (esattamente con questi tempi come un orologio!)Mi chiedevo se fosse normale o se è giusta la preoccupazione...Sinceramente poi pensavo che un bosch fosse più silenzioso, mentre invece si sente abbastanza quando funziona! (ho un ambiente unico e quando guardo la tv in sala da quasi fastidio....)Qui il mio frigo:http://www.bosch-home.com/it/prodotti/frig...l?source=browseGrazie infinite a chi mi aiuterà!! Modificato: 12 novembre 2010 da Calli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zatarra Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 bhe dai dati che hai fornito non si riesce a capire poi tanto.comunque se la temperatura interna pur essendo con il termostato al minimo si mantiene sui 6 - 9 gradi può andare bene,il fatto che si accende ad intervalli è normale,e dipende da tanti fattori, temperatura ambiente ,quante volte viene aperto,vicinanza a fonti di calore ecc.se fosse il termostato ko allora poteva congelare tutto anche nel vano refrigerato oppure poteva non funzionare per niente. puoi provare ad alzare il termostato e prendere i rilievi in tutte le posizioni con i relativi intervalli di tempo cosi si può approfondire l'analisi.un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2010 32 minuti spento e ti lamenti? e allora quest'estate cosa dirai che rimarra' 32 minuti acceso e 9 spento? e' normale,e' normale stai tranquillo e non ti preoccupare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FuzzyLogicDD Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2010 (modificato) Il mio è già tanto se rimane spento per 20 minuti Modificato: 13 novembre 2010 da Pino La Lavatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati