anna 76 Inserito: 12 dicembre 2010 Segnala Inserito: 12 dicembre 2010 Ciao a tutti, mi chiamo Anna e come molti di voi, purtroppo, ho un frigo che un bel giorno ha deciso di non funzionare più...o quasi...vi spiego:si tratta di un Whirpool ARC7517/IX (è un no frost) acquistato nel luglio del 2008 (non più in garanzia) molto rumoroso fin dal 1 giorno ma mi hanno detto che si tratta di una cosa normale e che dipende dal compressore...comunque... quattro giorni fà nella mia casa ritorna il silenzio...si è rotto? sembra di no: la ventola è in funzione ed emana aria fredda sia nel vano frigo che nel congelatore. Sembra tutto a posto ma dopo qualche ora... la ventola non è + in funzione, non c'è + aria fredda e tutto nel congelatore è da buttare...Il giorno dopo...la ventola rifunziona, il congelatore anche...la sera di nuovo si scioglie tutto...e il giorno dopo rifunziona...ecc...Chi sa dirmi cosa sta succedendo al mio frigo? Grazie.
anna 76 Inserita: 17 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2010 sono sempre io...ho provato a spegnerlo per 2 giorni, l'ho riacceso e non raffredda completamente più. Ho chiamato il frigorista e mi ha detto che bisogna sostituire la scheda. Qualcuno sa dirmi gentilmente quanto costa? Buone feste a tutti.
flux Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 Ma il frigo rimane in moto e non raffredda ? oppure il motore si ferma del tutto e non riparte ?Quando il motore è in moto la ventola la senti che soggia aria fredda ? oppure senti solo motore in moto e la ventola la senti ferma ?potrebbe anche essere un problema della ventola e non della scheda . Comunque la scheda dovrebbe costare intorno ai 60 Euro, il tecnico quanto ti ha chiesto per la riparazione ?
anna 76 Inserita: 18 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 Quando accendo il frigo l'unica cosa che entra in funzione è la ventola interna ma l'aria non è fredda, non parte nient'altro. Per quanto riguarda il costo della scheda il tecnico deve ancora comunicarmelo, poi ti dico.
flux Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 Se parte la ventola dovrebbe partire anche il compressore , spero che il tecnico abbia verificato se il compressore funziona bene collegandolo in modo diretto.In questo modo si esclude la scheda .e si può capire se cè un problema al compressore oppure ad una mancanza di gas refrigerante . Ok facci sapere quando viene il tecnico ...Ciao !
anna 76 Inserita: 18 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 Grazie mille Flux. Il tecnico non ha fatto nulla di tutto ciò...ti farò sapere. Grazie ancora e buone feste.
Elvezio Franco Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 Da come hai esposto nel primo messaggio potrebbe essere si' la scheda.Se comunque dovesse accadere che con la scheda nuova il difetto resta,ricordati che non la devi tenere ma ti devono rimettere la tua.
zatarra Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 se il tecnico che ha fatto la diagnosi ha detto scheda avrà anche verificato compressore, se parte la ventola e sommaraimente se c'è gas nell'impanto frigo.comunque la scheda compresa di intervento tecnico dovrebbe costarti dai 120 ai 160 euro dipende dalla zona,dal costo preciso della scheda.bye
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora