Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigorifero Guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti .mi e' capitato gia' due volte un guasto su due frigoriferi diversi della whirlpool un guasto sulla scheda elettronica.I frigoriferi arrivati in temperatura si fermano poi non ripartono piu' , a meno che non gli venga dato un colpetto sulla scheda elettronica.Ho provato a sostituire il rele' ma non e' quello.Potrebbe essere qualche condensatore? Se qualcuno mi puo' dare una mano ! Grazie anticipatamente ciao.

Inserita:

strano, quando mi succedeva lo stesso sui frigoriferi di altra marca, cambiando tutta la scheda il problema si risolveva. Nel tuo caso mi viene da pensare alla sonda ma lo vedo difficile... dry.gif

Inserita:

Ciao Diomede,anche io ho sostituito nel primo caso la scheda.Purtroppo l'ho lasciata al cliente.In questo caso sto tentando di ripararla visto il costo esagerato della stessa.Interessante sarebbe sapere se sostituendo qualche componente si riesce a ripristinare il tutto.diverso sarebbe se fosse guasto l'integrato.

Inserita:

hai controllato le saldature? prova a rifarle tutte.

• 3 weeks later...
Inserita:
giampdis+25/12/2010, 22:17--> (giampdis @ 25/12/2010, 22:17)

Controlla e sostituisci i condensatori elettrolitici presenti sulla schedina,in questi casi è bene non soffermarsi solo all'eventuale sospetta interruzione e o contatto ,solo perchè dando il colpetto si ripristina il tutto.

• 2 weeks later...
Inserita:

grazie raga 05 ho sostituito l'elettrolitico ed e' a posto ciao e di nuovo grazie.