Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Termostato Frigo-congelatore - come si tara?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao! Qualcuno mi può spiegare che funzione hanno le 3 viti,( 2 con testa a croce vicine una all'altra e una piccola con testa a taglio al lato opposto) di un termostato x (=per) frigorifero (io ho un mod. A13 0645 ) nel senso, avvitando o svitando cosa aumento o cosa diminuisco? Eventualmente potete consigliarmi qualche sito a questo proposito? Vi ringrazio.

Modificato: da Fulvio Persano

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

franki+9/01/2011, 12:27--> (franki @ 9/01/2011, 12:27)

Si, ma di quale marca stiamo parlando ?

Inserita:

io ti consiglio di non intervenire su quelle viti se non hai un po' di esperienza nel campo anche perche' su alcune di quelle viti e' presente tensione e c'e' pericolo di scosse elettriche. comunque a mio parere se ci sono problemi su un termostato e' meglio sostituirlo visto il costo abbastanza esiguo del componente.

Inserita:

Ciao Fulvio, scusami per le abbreviazioni e la mancanza di dati,quel modello di termostato corrisponde ad un frigorifero ARISTON BCS. A Ginogino volevo chiedere se dopo tutte le attenzioni del caso, mi poteva spiegare le funzioni di queste viti.(Solo per mia voglia di conoscenza,niente più) Vi ringrazio e saluto di nuovo!