Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come Procurarsi Un Manuale Videocorso Frigoristi - Manuale ABC del frigorista in videocorso

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono un autodidattico del fai da te e mi appassiona molto spaziare in tutti i mestieri che implicano abilità tecniche elettriche, elettroniche, idrauliche e manuali in genere.

Avendo una discreta esperienza anche in elettromeccanica, nella gioventù mi sono cimentato nella riparazione di piccoli impianti frigoriferi. Tuttavia non avendo più esercitato in questo ramo avrei bisogno soltanto di una rispolverata al riguardo.

In particolare m'interessa ripassare le nozioni pratiche di sotituzione del compressore ermetico, previa opera di recupero gas, bonifica del circuito, e ricarica gas mediante cilindro graduato manuale.

Per cui gradirei tantissimo che qualche amico del forum mi dia l'opurtunità di entrare in possesso di un videocorso ad un costo molto contenuto, considerando che mi dovrà servirre solo al fine di trasmettere le mie competenze ad alcuni giovani volenterosi.

Un grazie anticipato, unitamente a distinti saluti.

Inserita:

saluto cicciocolosso,credo che visitando questo sito video lezione poi trovare quello che cerchi,si fanno corsi di frigoristi anche tramite video corsi. cool.gif

Studia bene puo darsi di aver bisogno di te perché ho un frigorifero guasto e voglio cambiargli il compressore ma non sono capace. smile.gif

Inserita:

Grazie a Safam per la tua gentile risposta, tuttavia ero già a conoscenza dell'esistenza del CSG il quale fornisce videolezioni ma a costi inaccessibile per me, comunque grazie per la segnalazione. E per quanto riguarda il tuo frigo sono a tua disposizione per eventuali suggerimenti quando lo vorrai, ciao.