cicottino Inserito: 31 gennaio 2011 Segnala Inserito: 31 gennaio 2011 (modificato) Salve!!!Stamane mi son svegliato e mi sono accorto che mancava la luce in casa,controllo il contatore e vedo il magneto termico che e scattato,vado ha riarmarlo e mi scatta all'istante.Stacco tutti gli elettrodomestici e dopo averli collegati uno per unomi accorgo che chi fa scattare il salvavita e il congelatore,pero' se lo collego alla presa del bagno o del salone funziona e non (=non) scatta nulla,mi salta solamente se lo collego nelle 3 prese che ho in cucina.Nelle medesime prese cio collegato il phon una griglia elettrica da 2000watt una friggitrice e non (=non) scatta nulla,lo scattano solo se ci collego il congelatore.Quale potrebbe essere il problema?Antonello Modificato: 31 gennaio 2011 da Fulvio Persano
forzaagostino Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Inserita: 1 febbraio 2011 le prese che non fanno scattare il salvavite se colleghi il congelatore sicuramente non hanno la massa oppure non sono collegate al salvavita.Fai controllare il congelatore perchè probabilmente il motore o qualche spia scarica a massa, ma soprattutto fai controllare le prese che non fanno scattare il salvavita!!!!!!
cicottino Inserita: 1 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2011 (modificato) Grazie x (=per) la risposta...non mi ero mai accorto che x (=per) anni lo tenevo collegato su una presa senza la massa a terra,averlo portato in un altro luogo se presentato questo problema,e nella presa dove scatta c'è' la massa a terra...comunque domani mi arriva il nuovo congelatore verticale aristonil vecchio lo smaltisco ormai la sua vita la fatta oltre 30anniciaoAntonello Modificato: 1 febbraio 2011 da Livio Migliaresi
cri_999 Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 (modificato) Ciao, una cosa non mi è chiara però, prima dici:cicottino+Inviato il 31/01/2011, 13:55--> (cicottino @ Inviato il 31/01/2011, 13:55)Poi dici:cicottino+Inviato il 31/01/2011, 13:55--> (cicottino @ Inviato il 31/01/2011, 13:55)Ma allora chi dei 2 scattava?P.s.: se scattava il salvavita, quindi indice di una dispersione fai controllare come già detto le prese dove non scattava che probabilmente non hanno la messa a terra che è molto importante..***Occhio alle abbreviazioni, che i moderatori te le hanno già corrette 2 volte, alla terza mi sa che si infastidiscono visto che è vietato dal regolamento Modificato: 2 febbraio 2011 da cri_999
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Ciao cicottino/Antonello.Come giustamente fa notare cri_999, le abbreviazioni tipo SMS, sono vietate dal Regolamento (punto J.Alla prossima.....ricorreremo alla .
Messaggi consigliati