Vai al contenuto
PLC Forum

Congelatore Zoppas - Solo su alcune prese scatta il salvavita

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve!!!

Stamane mi son svegliato e mi sono accorto che mancava la luce in casa,

controllo il contatore e vedo il magneto termico che e scattato,

vado ha riarmarlo e mi scatta all'istante.

Stacco tutti gli elettrodomestici e dopo averli collegati uno per uno

mi accorgo che chi fa scattare il salvavita e il congelatore,

pero' se lo collego alla presa del bagno o del salone funziona e non (=non) scatta nulla,mi salta solamente se lo collego nelle 3 prese che ho in cucina.

Nelle medesime prese cio collegato il phon una griglia elettrica da 2000watt

una friggitrice e non (=non) scatta nulla,lo scattano solo se ci collego il congelatore.

Quale potrebbe essere il problema?

Antonello

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

le prese che non fanno scattare il salvavite se colleghi il congelatore sicuramente non hanno la massa oppure non sono collegate al salvavita.

Fai controllare il congelatore perchè probabilmente il motore o qualche spia scarica a massa, ma soprattutto fai controllare le prese che non fanno scattare il salvavita!!!!!! wink.gif

Inserita: (modificato)

Grazie x (=per) la risposta...

non mi ero mai accorto che x (=per) anni lo tenevo collegato su una presa senza la massa a terra,averlo portato in un altro luogo se presentato questo problema,e nella presa dove scatta c'è' la massa a terra...comunque domani mi arriva il nuovo congelatore verticale ariston

il vecchio lo smaltisco ormai la sua vita la fatta oltre 30anni

ciao

Antonello

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita: (modificato)

Ciao, una cosa non mi è chiara però, prima dici:

cicottino+Inviato il 31/01/2011, 13:55--> (cicottino @ Inviato il 31/01/2011, 13:55)

Poi dici:

cicottino+Inviato il 31/01/2011, 13:55--> (cicottino @ Inviato il 31/01/2011, 13:55)

Ma allora chi dei 2 scattava?

P.s.: se scattava il salvavita, quindi indice di una dispersione fai controllare come già detto le prese dove non scattava che probabilmente non hanno la messa a terra che è molto importante..

Occhio alle abbreviazioni, che i moderatori te le hanno già corrette 2 volte, alla terza mi sa che si infastidiscono visto che è vietato dal regolamento wink.gif

Modificato: da cri_999
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao cicottino/Antonello.

Come giustamente fa notare cri_999, le abbreviazioni tipo SMS, sono vietate dal Regolamento (punto J.

Alla prossima.....ricorreremo alla user posted image.

senzasperanza.gif