hdisk Inserito: 14 febbraio 2011 Segnala Inserito: 14 febbraio 2011 mi e' capitato fra le mani un piccolo frigo portatile molto carino fatto come i normali frigo con porta frontale. funziona a 12 e 220 volts o meglio funzionava perche' ora e' fermo non gira nemmeno il ventilatore. l'ho aperto anche se per ora non ho fatto nessuna misura, ho visto che c'e' un alimentatore switch con un rele' in uscita e naturalmente le celle di peltier. qualcuno di voi sa come funziona? e qualora le celle fossero guaste dove si comprano?
sx3me Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 la cella ha la proprietà una volta alimentata di riscaldare da un lato, e raffreddare da un altro, questo è tutto... di solto all'interno dovrebbe raffreddare di 10°C rispetto la temperatura esterna.A te si è semplicemente rotto l'alimentatore interno, casomai non riesci a sistemare il suo potresti metterne uno universale
Wolfy Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Inserita: 11 marzo 2011 La differenza di temperatura è anche più alta di 10°, io e un amico siamo riusciti con una di quelle da frigo ad andare a -8°C Controlla lo switching, non so nel tuo come funzionasse, ma nel mio scaldava uno sproposito, il frigo l' ho smontato, ma non sarebbe di certo durato molto!
hdisk Inserita: 21 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2011 grazie ragazzi per il vostro intervento,, ho avuto un po' di tempo e ho smontato l'alimentatore e il guasto si e' rivelato piu' semplice del previsto, era guasto il commutatore a slitta che serve per commutare a 12 e 200 volts. funziona benissimo.
Messaggi consigliati