Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Lg Gr 642 Qvp - Funziona ma emette costantemente un beep

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli utenti di questo magnifico forum, a cosa puo' essere dovuta l'anomalia in questo frigorifero LG GR 642 QVP funzionante regolarmente (compressore ok attacca e stacca) ma che emette costantemente un BEEP e contemporaneamente nel display viene visualizzata una ventolina o i numeri 1-2-3?

E' per caso una indicazione di errore? E si quale? Cosa dovrei controllare?

Inserita:

Mi ero dimenticato di salutarvi e di ringraziarvi per i consigli che mi darete.

CIao.

Inserita:

Scusate se azzardo delle ipotesi (il frigo lo controllero' sabato mattina e questo post era solo per farmi un idea o se qualcuno aveva avuto lo stesso problema..) potrebbe essere secondo voi un problema di chiusura porta o non funzionamento della ventola o di una delle due lampade ossia componenti che non fanno parte del circuito refrigerante?

Ciao.

Inserita:

Allora stamattina ho dato una controllata al frigo in questione il difetto in effetti e' abbastanza strano e' sicuramente un allarme, ma non della porta aperta in quanto lasciandola appunto socchiusa si sente il beep ma per durata e' diverso da quello con la porta chiusa. Inoltre si verifica il blocco della tastiera con due tasti per mezzo dei quali e' possibile regolare la temperatura e la funzione supercool cioe' raffreddamento rapido prtaicamente non e' possibile eseguire nessuna variazione. Il display a cristalli liquidi invece dove sono indicati 1) il funzionamento della lampada (che quando si raffredda si spegne dopo la chiusura della porta) 2) la attivazione della funzione supercool raffreddamento rapido dei cibi del frigorifero 3) la temperatura del congelatore i gradi 4) una scala graduata da min a max dove viene indicata la variazione di temperatura. Ebbene tutto questo lampeggia continuamente non dando la possibilita' all'utente di potere eseguire variazioni dalla tastiera e continuamente si udisce il famoso beep nel fratempo pero' il frigo funziona perche' attacca e stacca il compressore.

Faccio presente che il cliente aveva gia' provato a sostituire (su consiglio della assistenza della LG) la scheda elettronica ma a quanto pare il problema e' rimasto e pertanto adesso e' possessore di due schede funzionanti.

In questo momento dove ho ancora le idee ho proposto al cliente di eliminare il buzzer dissaldandolo dalla scheda di potenza (ho fatto questa prova e almeno il suono del beep e' sparito) ma il lampeggiamento del display e la tastiera bloccata e' un difetto che ha continuato a essere presente.

Spero di avervi dato qualche notizia in piu'.

Grazie e ciao

• 1 month later...
Diomede Corso
Inserita:

è il display rolleyes.gif