pagano Inserito: 8 marzo 2011 Segnala Inserito: 8 marzo 2011 Salve a tutti.Prroblema con frigo LG GR6420VP ,dopo un 1 ora di funzionamento da solo scende di temperatura e inizia a spegnere e accenderew display.Il relè sulla scheda si sente eccitarsi di continuo.Adesso provo a cambiarlo o secondo voi c'è sonda difettosa.Datemi consiglio GRAZIE E BUON LAVORO
Diomede Corso Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 (modificato) Ciao se la variazione di temperatura del display non implica anche una varazione della realte temperatura del frigorifero, vuol dire che la scheda potenza funziona (è quella che gestisce sonda e compressore) e il guasto è solo al display che fa solo da monitor...In presenza di alterazioni della temperatura del frigo allora c'è un blocco e la scheda display lo sta segnalandoPerò se sfarfalla ... penso che sia guasto il display; è inserito ad incastro ed è quasi impossibile toglierlo, ci vuole una lama affilatissima per far saltare i dentini interni piegandoli da fuori e... occhio a non rigare la porta!! Modificato: 8 marzo 2011 da Diomede Corso
pagano Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2011 Grazie per la risposta.Ma mi puoi spiegare perchè si sente il relè attaccare e staccare di continuo nella scheda di potenza,tutto questo dopo raffreddato.Fatevi sentire GRAZIE
ginogino Inserita: 8 marzo 2011 Segnala Inserita: 8 marzo 2011 di sicuro c'è qualche problema sulla scheda.io purtroppo non sono esperto di elettronica ma qui nel forum ci sono persone espertissime che sapranno di sicuro consigliarti su come intervenire per ripararla.ciao.
pagano Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2011 si può riparare oppure sostituire tutta la scheda?
mar1066coni Inserita: 9 marzo 2011 Segnala Inserita: 9 marzo 2011 Controlla la scheda, in genere c'è un condensatore da sostituire, trattasi di un poliestere messo in serie alla linea.Sono da 1 0 1,5 micro farad. Se hai un capacimetro controllalo e se è variato sostituiscilo.Spero ti possa servire il mio aiuto.UN saluto a tutti.
Messaggi consigliati