congopillo Inserito: 25 marzo 2011 Segnala Inserito: 25 marzo 2011 salve a tutti.Il mio frigorifero dopo circa 4 mesi dall acquisto presentava il seguetne problema:in maniera del tutto casuale (tipo una volta ogni tre mesi) la temperatura all'interno del frigorifero si portava a zero gradi, qualsiasi fosse il valore di temperatura impostato sul display.Spegnendo il frigorifero per circa 15 minuti riprendeva il normale funzionamento. altre volte tale procedura doveva essere ripetuta.Il tecnico, non sapendo bene a cosa imputare il guasto, ha sostituito prima la scheda principale e poi, alla mia seconda chiamata visto che il problema si era riprresentato, il "damper" che regola l'afflusso di aria fredda all'interno del frigorifero.alla mai terza chiamata non si è presentato perche non sapeva cosa cambiare. lui aveva suggerito alla casa madre la sostituzione del display ma gli hanno risposto che era inutile e non aveva nessun attinenza cn il problema.da un mese invece mi sono accorto di un ulteriore problema: la temperatura del vano congelatore è di -25 gradi (qualsiasi sia il valore impostato sul display) e la tempeartura del frigorifero e di 12 gradi qualsiasi sia il valore impostato sul display.il tecnico ha eliminato il ghiaccio che si era formato nella zona di sbrinamento dicendo che il problema era da imputare alla mancanza di corrent eelettrica, per cui nei frigoriferi nofrost si forma del ghiaccio.tale problema, a due giorni dell intervento del tecnico, persiste.Ho anche appurato che piu di unja volta è scattato l interrutore magnetotermico ma cioè dipende dal frigo che era l'unico elettrodomestico colelgato alla rete.chi ci capisce qualcosa?una ulteriore informazione..avendo sottoscritto l estensione di garanzia posso chiedere la sostituzione del frigorifero senza versare ulteriori contributi?grazie dell aiuto
Messaggi consigliati