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Frigorifero Samsung Side By Side - ghiaccio all'interno del frigo


maurizio8812

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buongiorno c'e' qualcuno che riesce ad individuare quale potrebbe essere il problema del ghiaccio all'interno del frigo dove e' situata la ventola? si tratta di un frigo samsung side by side

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ciao maurizio8812,

immagino che essendo un side by side sia un no frost come del resto penso tutta la produzione samsung. se trovi gjiaccio nel reparto ventola quindi congelatore, probabilmnte il frigo ha problemi di sbrinamento, previo controllo della corretta chiusura delle porte. Dovresti cominciare con il controllo della resistenza di sbrinamento e del relativo termico di sicurezza (congelatore)

fai qualche controllo poi facci sapere

a presto erchiu

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  • 2 weeks later...

buongiorno, ancora niente.E' venuto il tecnico samsung, ha controllato tutta la parte elettronica dicendo che funzionava tutto, l'unica cosa che ha fatto e' stata quella di foderare con la carta di alluminio alcuni tubi(forse qulelli dove passa il gas), ma dopo qualche settimana il problema si e' ripresentato,si forma del ghiaccio all'interno dell'evaporatore reparto frigo dove e' situata la ventola, la quale viene bloccata dallo stesso.

Comunque sto cercando in tutti i modi chiamando la samsung contattando vari tecnici fin quando qualcuno almeno mi dice qualle e' il problema

Io non sono un tecnico ma e' impensabile che non esiste qualcuno che sia in grado di individuare il problema.

Appena sapro' qualcosa lo scrivero' sperando di essere di aiuto.

Saluti

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Ciao anch'io sino a luglio ho avuto un side by side samsung acquistato nel 2006 che dal secondo anno di vita ha iniziato a dare problemi fortunatamente avevamo esteso la garanzia a 5 anni posso dirti che dal centro assistenza sono stati sotituiti: paratia tre volte che è la parte coimbentata che contiene la ventola, scheda tre volte, sistema di restsitenze di sbrinamento per diverse volte non so dire neanche quante volte,per un anno avevamo il figo sempre guasto, infatti dopo la riparazione funzionava per dieci, quindici giorni al max e nuovamente si guastava. Alla fine abbiamo risolto facendo causa perchè ancora in garanzia e siamo riusciti a farlo sostituire con un lg, ma da questa esperienza che tra l'altro ho saputo che anche altre persone hanno avuto problemiho deciso che non comprerò mai più firgoriferi samsung che una volta guasti sono irreparabili!! ps. il mio ha cominciato col la parte frigo ma dopo qualche mese ha fatto lo stesso difetto anche il freezer!!Posto anche un video del mio frigorifero che feci ai tempi e misi su youtube per far sentire il casino che faceva prima che si bloccasse del tutto la ventola!!

http://youtu.be/Ib8KNlZ-ZCo

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Riccardo Ottaviucci

blink.gif ma perchè certe ditte giapponesi vogliono far tutto ? Ricordo che Mitsubishi faceva anche gli aeroplani blink.gif

Samsung,sai fare i televisori e nemmeno tanto? fai quelli e non ti cimentare in frigoriferi ,stufe a legna e caldaie per termosifoni,no?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
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Io ancora non mi arrendo,perche' non e' possibile acquistare un frigo da 1600 euro poi si presenta un guasto e l'assistenza tecnica samsung non riesce a capire da dove parte il problema, in pratica il tecnico qualificato samsung mi continua a ripetere che per lui funziona tutto ma c'e' il problema del ghiaccio. A volte mi sembra di essere scemo, stiamo parlando di una macchina dove se si rompe una cosa da un guasto,dove se se ne rompe un'altra da un altro guasto,non stiamo parlando di un qualcosa che puo' mutare.

Comunque io ho un side by side samsung SR-S24fte con problema ghiaccio nel parte alta del frigo all'interno dell'evaporatore.

Io continuero' a cercare qualcuno che mi possa almeno dare una spiegazione accettabile. La samsung certamente non e' stata proprio d'aiuto ed io mi vergogno ad aver dato soldi a

Saluti

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Per cortesia evita di ricorrere a certi "soprannomi", per così dire "coloriti", riferendoti a persone e/o popolazioni di razza diversa.

Non è ne simpatico, ne tantomeno civile.

Questo è un Forum pubblico e, come tale, viene visitato in tutti i continenti, compreso l'Asia, quindi non mi sembra opportuno adoperare determinati linguaggi.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
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Riccardo Ottaviucci

quoto pienamente,c'erano tante marche anche italiane che sanno fare frigoriferi,perchè regalare soldi a questi mangiatori di riso? senzasperanza.gif

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Cristiano Casagrande

Ciao, se l'evaporatore giacchia più del dovuto ed il sistema di no fros funziona, ora non so come è fatto il tuo frigo, potresti avere una piccola perdita di gas..

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  • 1 month later...
pasqualemariagangemi

Anche io possiedo uno stramaledetto samsung side by side con il problema del ghiaccio tanto nella ventola quanto nelle serpentine del reparto frigo e freezer. Il centro di assistenza tecnica di Reggio Calabria, dove io vivo, é già intervenuto quattro volte sostituendomi dapprima l'evaporatore ove é inserita la ventola, poi le resistenze ed i sensori di sbrinamento del freezer e del frigo ma il problema permane con l'aggravante che sono costretto ad intervenire direttamente, svuotare il frigo e con il fono sciogliere il ghiaccio altrimenti la temperatura non scende ed il frigo resta sempre in funzione senza mai staccare. Segnalo che inizia a formare ghiaccio dalla tubazione di ottone che accede alla serpentina. Il prossimo lunedì il tecnico verrà a sostituire la scheda e mi ha informato che altro non potrà fare e così sarò costretto a comprare un altro frigo certamente non della Samsung. Se qualcuno ha risolto il problema cerco aiuto!

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Mi è capitato su modelli di frigoriferi Side by side di altre marche che la ventola del congelatore non funzionasse bene, dovresti provare la funzionalità della ventola del reparto congelatore:

Quando il compressore è in funzione da almeno 1 minuto prova ad aprire la porta del congelatore e a porta aperta spingere il pulsante della porta, dopo circa 4/5 secondi dovresti sentir partire la ventola ddel congelatore posta nella parte superiore, se non parte al 90% è la ventola.

Dovresti fare questa prova più volte perchè può capitare che la ventola a volte funzioni e a volte invece no.

Fai questa prova e poi facci sapere.

Ciao a presto!!

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  • 2 months later...

Ciao,

purtroppo mi trovo nella stessa situazione, ho un Samsung side by side RSH1 e ogni pochi mesi si forma del ghiaggio nella paratia dove è presente la ventola. Il tecnico è venuto diverse volte sia durante la garanzia ufficiale che dopo coperta da estensione garanzia. Ora l'estensione mi copre fino a 19 ottobre 2011, quindi non ho molto tempo. Il tecnico mi ha proposto di sostituire la paratia (qualcuno di voi l'ha cambiata 3 volte), non so proprio cosa fare. Che mi consigliate di fare. Sul contratto di estensione di Garanzia viene prevista anche la sostituzione del frigo.

Devo mettere un avvocato? In un mese riesco a fare qualcosa? Grazie del supporto

Davide

NB Comunque mai più SAMSUNG

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Purtroppo queste schede che costruiscono sono una ciofeca.

Vogliono per forza usar sistemi complicati per far visualizzare temperature che non esistono all'interno del frigo.

L'elettronica usata correttamente cacciando via queste maledette eprom funzionerebbe molto bene e non avrebbe tutti questi problemi che hanno gli elettrodomestici.

Sono solito dire che le ditte costruttrici fanno a gara a chi fa peggio.

Anche le ditte italiane non sono da meno anzi peggio.

Personalmente essendo io un riparatore sia nel domestico che nel professionale, in casi come questi consiglio una modifica con strumentazione a livello professionale.

In genere chi accetta si rende conto dopo un po di giorni che il frigo lavora molto meglio che in origine.

Nasce un problema nel controllo elettronico del dumper, riuscendo ad inserirlo meccanico si risolve.

Facendo questa modifica, il frigo è destinato a durare.

Un saluto a tutti. Buona domenica.

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maurizio8812+21/04/2011, 12:34--> (maurizio8812 @ 21/04/2011, 12:34)

Volevo fare una piccola precisazione a mio parere dovuta...Il fatto di essere tecnico "samsung" non sempre significa essere tecnico d'eccellenza ,ho visto casi in cui la ditta in questione inviava questo "ragazzo" che al massimo seguiva la procedura standard di ricerca guasti che conosce anche il call center,ma di tecnico non aveva assolutamente nulla.

Modificato: da raga05
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  • 7 years later...
Alessia Secondo
il 18/9/2011 at 11:37 , mar1066coni scrisse:

Purtroppo queste schede che costruiscono sono una ciofeca.

Vogliono per forza usar sistemi complicati per far visualizzare temperature che non esistono all'interno del frigo.

L'elettronica usata correttamente cacciando via queste maledette eprom funzionerebbe molto bene e non avrebbe tutti questi problemi che hanno gli elettrodomestici.

Sono solito dire che le ditte costruttrici fanno a gara a chi fa peggio.

Anche le ditte italiane non sono da meno anzi peggio.

 

Personalmente essendo io un riparatore sia nel domestico che nel professionale, in casi come questi consiglio una modifica con strumentazione a livello professionale.

In genere chi accetta si rende conto dopo un po di giorni che il frigo lavora molto meglio che in origine.

Nasce un problema nel controllo elettronico del dumper, riuscendo ad inserirlo meccanico si risolve.

 

Facendo questa modifica, il frigo è destinato a durare.

 

Un saluto a tutti. Buona domenica.

 

 

 

 

 

 

 

io ho lo stesso identico problema... lo smonto dentro, lo sblocco ma dopo ristò da punto a capo... quindi cosa devo effettivamente fare??

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Fulvio Persano

Ciao Alessia Secondo e benvenuta.

 

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