SMarck Inserito: 16 settembre 2004 Segnala Inserito: 16 settembre 2004 Ciao, sono da poco nel campo della programmazione di plc e siccome posso confrontarmi solo con pochi programmatori volevo chiedervi se c'è qualcuno disposto a confrontare un programma per encoder assoluto a 8 bit così da sapere a che livello stò.Ciao
sdrule Inserita: 16 settembre 2004 Segnala Inserita: 16 settembre 2004 Ciao SMarck e benvenuto.Dovresti essere più preciso nelle specifiche.Intanto incomincerei col dire la cosa principale: cosa fà sto programma, con un encoder puoi farci dal prg per un cancello ad un centro CNC. Poi direi con che macchina e linguaggio l'ho fatto.
SMarck Inserita: 17 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2004 Ciao, giusto sdrule hai ragione non sono stato per nulla chiaro.Si tratta di un programma che prima di tutto converte da codice gray a binario (8 bit), e poi in corrispondenza di un angolo ho una misura in cm oppure metri a seconda della ruota che monta.Il programma è scritto in kop per un plc s7 300. Spero di essere stato più chiaro.Ciao
sdrule Inserita: 17 settembre 2004 Segnala Inserita: 17 settembre 2004 Ok.Pubblica il programma sul trend e sottoponilo ad idee ed opinioni, vedrai che qualcuno ti aiuterà.Io purtroppo non conosco s7-300, quindi sarai tu ad impararmi qualcosa.Buon lavoro.
rddiego Inserita: 17 settembre 2004 Segnala Inserita: 17 settembre 2004 Vai tranquillo smarck, scrivi la tua conversione e ti dico subito se sei stato bravissimo
SMarck Inserita: 17 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2004 Ciao, pubblicherei volentieri il mio programma ma non sò farlo.######!Ciao
SMarck Inserita: 17 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2004 Ciao, ho risolto.Attendo con ansia un vostro giudizio e anche dei consigli.Ciao
Messaggi consigliati