rnz Inserito: 23 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2011 Ciao a Tutti,vorrei condividere con voi la seguente storia...Circa due anni fa, avendo l'esigenza di un frigo-congelatore robusto e di dimensioni importanti ho acquistato un modello AEG-ELECTROLUX SANTO 75438.Non ho badato a spese e ingenuamente fidandomi dell'importanza della marca e volendo fare una scelta di qualità (illuso!) sono arrivato a spendere ben 1300 Euro !!! Bravo fesso! Tale prodotto veniva reclamizzato con una garanzia della casa di ben 3 anni, per ottenerla era sufficiente compilare ed inviare una cartolina via posta, cosa che ho puntualmente e diligentemente effettuato.Dopo soli due anni e pochi mesi il frigo cessa di funzionare... in sole due settimane passa da un fastidioso gorgoglio alla fatidica .. temperatura ambiente !!! il frigo è andato! A questo punto chiamo il tecnico:Dopo una spesa di 115 Euro (45 Euro di diritto di intervento + 70 euro di trasporto) per avere un responso (ma questi signori credono veramente che i soldi crescono sugli alberi?) mi chiamano e mi dicono che il frigo si può sì riparare ad un costo di ulteriori 350 euro ma, a riparazione effettuata avrà un difetto: nei mesi caldi si formerà della condensa di acqua nella parte bassa del frigorifero.. ma siamo matti? io ho il parquet dappertutto! e se c'è una perdita di acqua quando sono in ferie?! a chi faccio causa se mi si disintegra il pavimento?A questo punto mi innervosisco e chiamo direttamente la AEG-ELECTROLUX.le signorine che rispondono sono cordiali e gentili ma fermamente mi dicono:1) il Frigo non è in garanzia perché da loro la mia cartolina non è stata mai registrata e dunque il limite era 2 anni2) Mi chiedono se ho una nuova cartolina o una copia di quella spedita (ma ovviamente non ce l'ho)3) Dopo aver riparlato con l'assistenza mi confermano che a valle della riparazione l'apparecchio avrebbe un difetto4) Dopo aver riparlato con la direzione mi richiamano e ... mi fanno una proposta:Mi propongono in permuta un nuovissimo Frigo AEG - ELECTROLUX (valore 1,500 euro) a soli 800 Euro .. anche se non è ancora disponibile e dovrei aspettare un mesetto..Ora, a parte il fatto che il modello che mi hanno offerto (S 94400) non ha un valore di 1,500 Euro come scrivono loro bensì è in vendita dappertutto a circa 1100-1200 Euro (per inciso ma questi signori credono davvero di poter parlare a degli stolti come fanno le pubblicità?), non trovate ridicolo che:- dopo aver speso 1300 euro per un frigorifero- dopo aver speso 115 euro per sapere che non si può riparare - dopo essere stato preso in giro con una finta garanzia di 3 anni- dopo aver subito il disagio di stare senza frigorifero per settimane -->> mi hanno chiesto ulteriori OTTOCENTO EURO per appiopparmi un'altra fregatura !!!non comprate AEG-ELECTROLUX perché vendono robaccia e mancano completamente del senso della misura!!Dovendo comprare un nuovo frigo-congelatore (a questo punto per una spesa max di 350 Euro) Vi chiederei se sapete indicarmi una marca di produzione NON CINESE (va bene qualsiasi altra parte del mondo)Grazie a Tutti e scusate per lo sfogo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2011 (modificato) Con Rex Zanussi (di Pordenone) non ho mai avuti problemi nè come cliente nè come rivenditore.Però adesso l'Electrolux ha messo lo zampino anche lì Modificato: 23 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariano59 Inserita: 23 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2011 Sul frigorifero non saprei consigòiarrTi, ma questo post ricalca molto l'avventura di una asciugatrice della stessa marca, che abbiamo seguito non molto tempo fa... .Io stesso ho acquistato un apparecchio di quella marca, fidandomi più che altro del marchio AEG, che storicamente ha sempre goduto di ottima reputazione. Ora è comprensibile che un elettrodomestico si guasti, lo è molto meno questa sorta di gioco da bimbetti, dove è fin troppo semplice dire "non ci risulta" o "non è arrivato nulla". Visto che si tratta di apparecchiature di un certo costo, si dovrebbe anche attivare una metodica di riscontro per le garanzie, basterebbe un tagliando di ricevuta di ritorno, o qualsiasi altro sistema di verifica, non ci vedo niente di complicato. Invece, sembra che gli sforzi vadano nel verso opposto, trovare ogni sistema per invalidare le garanzie e rigirare al cliente i costi.Poi dovremmo rifiutare i prodotti cinesi, almeno quelli costano poco e parti già con l'idea di buttarli in caso guasto e poi magari non è così!!!!Hai tutta la mia solidarietà, rnz, mentre state continuando a perdere stima, AEG-ELECTROLUX.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2011 è così ,è così ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vulcanus Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 Ciao a tutti,volevo in parte confermare i problemi riscontrati da rnzAnch'io ho avuto quel modello ed a causa dei difetti mi è stato sostituito.Peccato che anche il nuovo non funzioni !!!! Tutt'ora sono in "guerra" con l'assistenza.Se volete conoscere la mia vicenda ho aperto apposito post in questo forum al linc sottostante, così magari mi dite la vostra.http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=70876grazieciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazyman Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2012 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per condividere con voi la mia esperienza NEGATIVA con Elettrolux (AEG), nello specifico proprio il modello Santo 75438 (XXL) acquistato nel gennaio 2008 alla modica cifra di 1000 euro. Bene, dopo solo 4 anni di funzionamento difettoso (piu' volte segnalato all'assistenza, che mi diceva che era tutto apposto), da qualche giorno il vano frigorifero non raggiungeva mai una temperatura sotto i 9 gradi. Ennesima chiamata, finalmente un tecnico serio che mi dice:" il frigo e' da buttare!!! C***o dopo 4 anni un frigo del genere si deve rottamare? Mi ha spiegato che se nella parete premendo con un dito, si sente una bombatura, si e' praticamente danneggiato il pannello refrigerante. Suo malgrado, mi dice che provera' a chiamare in azienda e vedere cosa fare.... L'azienda in meno di 24 ore propone l'acquisto cash di un altro frigorifero AEG ma modello inferiore. Grazie Elettrolux, ma sicuramente non vi faccio piu' speculare sulla mia pelle e su quella dei 500 amici condivisi nei social network... Ho letto sul forum problemi del genere, se avete garanzie estesa, non perdete tempo , il modello adesso fuori produzione ha seri problemi, fatevelo cambiare a costo zero nel caso: temperatura frigo mai sotto i 9 gradi (cibi che fanno muffa in pochi giorni) rumorosita' non regolare (scoppiettii molto forti e rumore di caricamento gas per oltre 10 minuti) pannello interno (zona filtro) bombato e con rumore anomalo se pressato Personalmente vorrei fare una classaction a Elettrolux, che se scende a compromessi per l'acquisto agevolato di un nuovo frigo, sicuramente ha dei dati alla mano che non gli convengono..Se qualcuno e' interessato il legale e' pronto Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 Ciao crazyman e benvenuto. Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per condividere con voi la mia esperienza NEGATIVA con Elettrolux (AEG), nello specifico proprio il modello Santo 75438 (XXL) acquistato nel gennaio 2008 alla modica cifra di 1000 euro. Bene, dopo solo 4 anni di funzionamento difettoso (piu' volte segnalato all'assistenza, che mi diceva che era tutto apposto), da qualche giorno il vano frigorifero non raggiungeva mai una temperatura sotto i 9 gradi. Ennesima chiamata, finalmente un tecnico serio che mi dice:" il frigo e' da buttare!!! C***o dopo 4 anni un frigo del genere si deve rottamare? Mi ha spiegato che se nella parete premendo con un dito, si sente una bombatura, si e' praticamente danneggiato il pannello refrigerante. Suo malgrado, mi dice che provera' a chiamare in azienda e vedere cosa fare.... L'azienda in meno di 24 ore propone l'acquisto cash di un altro frigorifero AEG ma modello inferiore. Grazie Elettrolux, ma sicuramente... Non c'era davvero bisogno che ripetessi quanto già espresso accodandoti in questa discussione http://elettrodomest...820#entry51820. Apri una tua discussione ed esponi il tuo problema, senza accodarti alle discussioni altrui,altrimenti si crea solamente confusione e nient'altro. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati