pasfra72 Inserito: 28 aprile 2011 Segnala Inserito: 28 aprile 2011 salve, ho un candy KlasseA mod: candy cpdc 401 vzs, che aveva una perdita di cas sul raccordo di carico.ho chiamato un tecnico che aha ricaricato, al costo di 80 euro, ma ancora oggi dopo tre giormi il frigo e sempre in allarme, a volte raffredda per un po, ma poi si fa nuovamente caldo e si blocca.A questo punto devo sta<ccare la spina, aspettare 20 minuti, e riaccendere con il comando solo congelatore, parte per un po con spia verde, dopodichè spia rossa e cosi via.La valvola di scambio si sente, la griglia dietro il frigo e calda solo un quarto dalla parte superiore.Vi chiedo consiglio ho due bambini piccoli che necessitano del frigo, non so piu che fare.Il tecnico dice che per lui e tutto a posto, ma per me non lo e, altrimenti funzionerebbe.Spero mi rispondiate al piu presto.Confido nella vostra bontà.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Inserita: 28 aprile 2011 insisti a far tornare il tecnico.Forse la ricarica non è stata effettuata correttamente o c'è una perdita.Fai valere la garanzia di 3 mesi sulla riparazione (obbligatoria)
pasfra72 Inserita: 28 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2011 (modificato) Ciao e grazie per avermi risposto, l'ho chiamato, ma dice che per conto suo la ricarica e stata effettuata correttamente e caricati tutti i 0,70 Gr di r600a, ma mi e sorto anche a me questo dubbio in quanto avendo sostituito la bombola, sul bilancino segnava 47.Oa non so se lui abbia o meno ricaricato completamente, fatto sta che il frigo prima funzionava, poi ebbe la perdita ed ora non funziona piu. A volevo dire, si sentono delle botte come se ci fosse qualcosa all'interno del frigo (tipo sassi o altro) nella camera del frigo.Cosa potrebbe essere?, Il radiatore non riscalda totale ma solo un quarto nella parte superiore.Comunque questo tecnico si basa sulla mia debolezza e timidezza, e penso proprio che abbia volutamente imbrogliarmi.Un'altra cosa, quando viene effettuata una ricarica, ce garanzia, e se si, e valida anche se il frigo non l'ha più?P.S. non mi ha rilasciato nessuna fattura/ricevuta.Grazie per le risposte e aiuti che mi darai. E possibile contattarti telefonicamente? Modificato: 28 aprile 2011 da pasfra72
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Inserita: 28 aprile 2011 se questo signore fa capo a qualche azienda del settore,magari è un Cat ufficiale Candy,puoi contattare il servizio clienti della Candy ed esporre il fatto,magari a mezzo email.Se fosse un frigorista generico è più complessa la rivalsa,hai la ricevuta fiscale della riparazione?Per legge deve darti la garanzia sulla riparazione.Se te la nega rivolgiti alle associazioni di consumatori (assistenza legale gratuita)hai un MP
Cristiano Casagrande Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Inserita: 28 aprile 2011 Sono pienamente d'accordo con Riccardo, o manca gas per la ricarica fatta male o per una perdita, o hai problemi al compressore, ma in entrambi i casi, fai valere i tuoi diritti, deve riparartelo in garanzia o tornarti indietro i soldi..
pasfra72 Inserita: 29 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2011 non ne vuole che sapere, per lui la ricarica e stata effettuata correttamente, il problema dice che e o la scheda (cossa improbabile), o le sonde.Ma io non posso andare a tentativi, quando so con certezza che prima che perdesse il gas andava bene.E poi lui e uno sgorbutico, solo perche ha le sue conoscienze, mi devo stare zitto, pagare e non potermene nemmeno servire.
Cristiano Casagrande Inserita: 29 aprile 2011 Segnala Inserita: 29 aprile 2011 Ciao, una domanda, il compressore lo senti girare nahce quando non raffredda?
pasfra72 Inserita: 3 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2011 Si, il motore si sente ma non come quando carica, comunque, ti spiego cosa succede:il mio problema e che aveva una perdita gas sul raccordo di carico, ho ricaricato, ma il frgo non funziona sempre in allarme. ho sostituito la sonda del congelatore ma niente (se spengo il frigo, il congelatore arriva alla temperatura di spengnimento sia allarme, ma dopo un po si riaccende e non carica piu il gas), per poter rifare partire il frigo, devo staccare l'limentazione, attendere e quando la riattacco lui riparte sempre in allarme, andando a fare brina nel frigo e congelatore.Ma se lascio tutte due accesi rare volte si e spenta la spia, e comunque farà sempre lo stesso difetto.Ho chiamato la candy che mi diceva che va fatto un controllo sulla scheda direttamente sul frigorifero, ora chiedevo a te se era possibile aiutarmi a risolvere qesto problema, e magari spiegarmi come mettere la scheda in modalità diagnostica.ti ringrazio alla risposta che darai, e scusa se ho postato ma ho avuto solo una riposta, e senza concludere.P.S.la valvola di scambio si sente quando scambia.Spero le info siano sufficienti.Ah dimenticavo, sono sicuro al 100% che il frigo non ha perdite, come faccio a dire certa cosa? perche ho fatto la prova con rilevatore fughe gas (in dotazione vvff, che a tutte le liste di gas esistenti), e non a dato alcun risultato.
Cristiano Casagrande Inserita: 3 maggio 2011 Segnala Inserita: 3 maggio 2011 Per sapere se la carica è stata effettuata correttamente, se il tecnico non ha messo un rubinetto per poterci attaccare il gruppo manometrico, non c'è altro modo che tagliare e rifare la carica, quella del gas è la prima cosa da verificare, poi bisognerebbe essere la, per la diagnostica mi dispiace, ma proprio non posso aiutarti, perchè non conosco il frigo in questione..
pasfra72 Inserita: 3 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2011 si effettivamente quando lui ha ricaricato, a tagliato il tubo di carico anche perche era la il punto dellla perdita, gli a saldato una valvola dove lui poi a raccordato il gruppo e fatto per circa un 15" minuti il vuoto, dopodichè, la ricarica. per quanto riguarda la sche da, non sai proprio come ricercare qesta funzione in rete, (che poi tra l'altro i tecnici della candy anno un libretto con queste funzioni) e possibile mai che ci sia un modo per vedere se la scheda funziona correttamente ed io non riesca ha trovare niente a riguardo?Comunque dici che riesco ha ripararlo, non posso permettermi l'acquisto di uno nuovo.Ah dimenticavo, sei su skype percaso, cosi potevi aiutarmi in webcam se ti andava.Grazie per l'aiuto che mi state dando tu e riccardo.
Cristiano Casagrande Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Inserita: 4 maggio 2011 Ciao, in qualche modo si ripara.. Lasciami qualche giorno che vedo se riesco a reperire il manuale tecnico del frigo..
pasfra72 Inserita: 4 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2011 grazie sei veramente gentilissimo, aspettero!Grazie ancora se in qualche modo ti posso essere utile
Cristiano Casagrande Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Inserita: 5 maggio 2011 Ciao, mandami in MP il tuo indirizzo email che ti mando quello che ho trovato, quin non posso caricarlo..
Messaggi consigliati