casa74 Inserito: 14 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2011 salve ,a tutti possiedo 2 frigoriferi bosch 1 con 2 compressori e l'altro 1 solo compressore nofrost .altuamente la temperatura dei 2 congelatori e regolata -18 .siccome mia sorella si lamenta del fatto che quando inserisci i gelati nel congelatore le trova troppo freddi e deve aspettare.. vorrei diminuire la temperatura del congelatore portandola a -20. però mia mamma si lamenta se poi gli altri alimenti non riescono a congelarsi .desidero un vostro parere a quale temperatura devo regolare i 2 congelatori considerando che ora viene il caldo ! .la temperatura del frigo e regolata a +2 avevo provato a +4 mia mamma ha riscontrato che la carne a questa temperatura non la manteneva .i congelatori che hanno nei supermercati oppure nelle gelaterie sono diversi rispetto a quelle casalinghi ! .aspetto le vostre risposte! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2011 non capisco... li trova freddi e vuoi diminuire ancora?comunque -18 è la temperatura standard per i congelatori, io non ci giocherei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 14 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2011 ciao ,reka grazie per la risposta ho sbagliato voglio aumentare a +20 ,+22 .scusa nel frigo +2 temperatura significa bassa .se lo metto a + 4 rispetto a +2 fa meno freddo .nel congelatore nofrost -16 ,-18-,20,-22-,24 .sei lo metto su -20 fa piu freddo rispetto -18!.i congelatori che hanno nei supermercati oppure nelle gelaterie sono diversi rispetto a quelle casalinghi ! .ti aspetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 sarei, grado se mi rispondete al seguente quesito . nel frigo +2 temperatura significa bassa .se lo metto a + 4 rispetto a +2 fa meno freddo .nel congelatore nofrost -16 ,-18-,20,-22-,24 .sei lo metto su -20 fa piu freddo rispetto -18! .i congelatori che hanno nei supermercati oppure nelle gelaterie sono diversi rispetto a quelle casalinghi ! .aspetto eventuale risposte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 Ciao, cambiano nella forma e nella potenza, ma il funzionamento è lo stesso.I numeri stanno in questo ordine -2; -1; 0; +1; +2 ecc quindi, per il frigorifero, sei nella parte + e aumentando da +2 a +4 alzi la temperatura di 2 gradi, nel congelatore sei invece nella zona - quindi è normale che se passi da -18 a -20 abbassi la temperatura di 2 gradi, e quindi farà più freddo.. Se vuoi meno freddo devi metterlo a -16, ma non è la temperatura ideale per mantenere surgelati gli alimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zatarra Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 concordo con i colleghi devi avere la temp.congelatore almeno a -18. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati