chinotto Inserito: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2011 Buonasera a tutti.Gradirei sapere se qualcuno ha qualche idea sul perche' la spia rossa del mio Whirlpool lampeggia saltuariamente, e come mai sia nel vano frigo che in quello congelatore non ho il freddo che dovrei avere.Grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 21 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 Ciao, e benvenuto, idee ne ho tante per la testa, ma se non ci dici qualcosa di più come possiamo aiutarti? Non abbiamo la sfera di cristallo. Devi dirci di più: il compressore è in funzione molto spesso? C'è del ghiaccio nelle pareti? Se si quali, del frigo o del congelatore, o entrambe? Fa molto rumore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinotto Inserita: 21 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 Intanto grazie per la risposta.Entrando nel merito,il compressore lavora apparentemente in modo normale,pero' noto nel vano congelatore che le serpentine che dovrebbewro ghiacciarsi,fanno fatica a farlo,specialmodo quella piu' in basso.Il compressore non e' rumoroso,ed una cosa che ho notato e' che da dietro il frigo ogno tanto cade una gocciolina d'acqua,che alle volte diventa quasi una chiazza d'acqua,che all'inizio avevo imputato ad una perdita di liquidi provenienti da qualche bottiglia del frigo che spandeva,ma evidentemente cosi' non e'.Posso dirti d'aver controllato il condensatore da 4 mF,ed e' OK.Sento intervenire il termostato montato vicino al compressore,ma non vorrei mai che fosse quello a dare i primi segni di cedimento .Se non e' troppo,vorrei chiederti se conosci i valori delle 3 NTC presenti nel frigo,in modo che posso verificarne l'integrita'.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 21 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 Ciao, io penso ad una mancanza di gas.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinotto Inserita: 21 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 Vorrei domandarti se posso in qualche modo verificare se realmente c'e' una perdita di gas,anche se immagino che la cosa sia ardua.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinotto Inserita: 21 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 Per essere piu' precisi,la parete del frigo e' brinata,quella del congelatore no.Inoltre' la serpentina piu' in basso nel vano congelatore e' completamente sghiacciata,mentre le altre due posizionate piu' in alto sono ghiacciate abbastanza.Non e' che potrebbe essere un problema di scheda?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati