Vai al contenuto
PLC Forum

Congelatore Rex Ci120fr - Malfunzionamento

francobs1948

Messaggi consigliati

Funziona in continuazione con la spia rossa di alta temperatura accesa. la temperatura all'interno è -25 C°. Ha sempre ha prodotto molto ghiaccio, mia moglie lo sbrina ogni due mesi, anche adesso sulla superficie in alto c'è una quantità enorme di ghiaccio. Qualcuno possiede lo schema elettrico o mi può dare qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

strano che con -25°C sia accesa la spia di allarme,c'è qualche termostato che non fa il suo dovere dry.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

allora se solo una parte della serpentina/evaporatore ghiaccia mentre l'altra no allora può essere che ci sia una perdita di gas e il termometro è posizionato diversamente dal termostato quindi uno legge -25°c e l'altro non arriva alla temp.di stacco comunque dacci maggiori dettagli. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per le due risposte. Aggiungo ulteriori informazioni - Ho abbassato il termostato da 3 a pos 2, la spia rossa si è momentaneamente spenta ma il motore funziona in continuazione. Il termometro posizionato nel cassetto in alto (quello con lo sportello a ribaltina) segna sempre -25 c°. Il ghiaccio che si forma sulla parete superiore mi sembra uniformemente distribuiti su tutta la superficie. Il congelatore è pieno al 40% e lo stò gradualmente svuotando. Penso anch'io che potrebbe essere un problema di termostati ed è per questo che cercavo lo schema elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti