francobs1948 Inserito: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2011 Funziona in continuazione con la spia rossa di alta temperatura accesa. la temperatura all'interno è -25 C°. Ha sempre ha prodotto molto ghiaccio, mia moglie lo sbrina ogni due mesi, anche adesso sulla superficie in alto c'è una quantità enorme di ghiaccio. Qualcuno possiede lo schema elettrico o mi può dare qualche consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 (modificato) strano che con -25°C sia accesa la spia di allarme,c'è qualche termostato che non fa il suo dovere Modificato: 24 maggio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zatarra Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 allora se solo una parte della serpentina/evaporatore ghiaccia mentre l'altra no allora può essere che ci sia una perdita di gas e il termometro è posizionato diversamente dal termostato quindi uno legge -25°c e l'altro non arriva alla temp.di stacco comunque dacci maggiori dettagli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francobs1948 Inserita: 26 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 Ringrazio per le due risposte. Aggiungo ulteriori informazioni - Ho abbassato il termostato da 3 a pos 2, la spia rossa si è momentaneamente spenta ma il motore funziona in continuazione. Il termometro posizionato nel cassetto in alto (quello con lo sportello a ribaltina) segna sempre -25 c°. Il ghiaccio che si forma sulla parete superiore mi sembra uniformemente distribuiti su tutta la superficie. Il congelatore è pieno al 40% e lo stò gradualmente svuotando. Penso anch'io che potrebbe essere un problema di termostati ed è per questo che cercavo lo schema elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 controlla che non si sia staccata la parte finale della sonda che a contatto con la serpentina evaporatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 Hai confrontato la temperatura con un termometro esterno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati