gibortolato Inserito: 19 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2011 Salve ho acquistato la cucina con un frigo a incasso dopo circa 18 mesi il frigo fa un rumore strano e non raffredda più .chiamo il tecnico e mi dice che c'è il compressore da sostituire (era ancora in garanzia) lo faccio riparare. allo scadere di altri 20 mesi si guasta di nuovo: altro compressore sostituito. passano 5 mesi adesso funziona in continuazione ,non si ferma il compressore e si forma del ghiaccio sulla parte superiore della parete di fronte alla porta ,c'è Qualcuno che mi può dare un consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 20 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2011 o e' di nuovo il compressore che ti sta' lasciando (e' strano che se ne rompano 2 in 3 anni c'e' qualcosa che li fa' bruciare) oppure c'e' una causa nuova.hai una perdita di gas nell'impianto.le cause di rottura dei due compressori potrebbero essere 2: la prima potrebbe essere a causa di un non corretto lavoro di montaggio, quando hanno sostituito il compressore e' stato sostituito anche il filtro come questo?http://img.directindustry.it/images_di/pho...fler-254515.jpghanno effettuato almeno una soffiata nell'impianto per eliminare tracce di olio o impurita' prima di montare il compressore nuovo?la seconda potrebbe essere che il frigo aveva una perdita di gas gia' dall'inizio(non diagnosticata) e che i tecnici si limitavano a sostituire il compressore perche' lo trovavano bruciato e non si accorgevano appunto della perdita la quale faceva lavorare male il compressore fino a bruciarlo.per quanto riguarda la causa di perdita di gas o nei vari montaggi e smontaggi non e' stata effettuata bene qualche saldatura oppure si e' bucata qualche serpentina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibortolato Inserita: 20 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2011 grazie delle informazioni : sono sicuro che l'ultima volta che hanno sostituito il compressore hanno sostituito anche il filtro l' impressione mia è che adesso manchi del gas (R600) il primo tecnico mi ha detto che la rottura del compressore era da inputare al nuovo tipo di gas : ora non so se provare a chiamare il tecnico per ripristinare eventuale mancanza di gas o acquistare uno di nuovo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati