Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Aristonbcs 332 - non stacca mai

gibortolato

Messaggi consigliati

Salve ho acquistato la cucina con un frigo a incasso dopo circa 18 mesi il frigo fa un rumore strano e non raffredda più .chiamo il tecnico e mi dice che c'è il compressore da sostituire (era ancora in garanzia) lo faccio riparare. allo scadere di altri 20 mesi si guasta di nuovo: altro compressore sostituito. passano 5 mesi adesso funziona in continuazione ,non si ferma il compressore e si forma del ghiaccio sulla parte superiore della parete di fronte alla porta ,c'è Qualcuno che mi può dare un consiglio senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

o e' di nuovo il compressore che ti sta' lasciando (e' strano che se ne rompano 2 in 3 anni c'e' qualcosa che li fa' bruciare) oppure c'e' una causa nuova.hai una perdita di gas nell'impianto.

le cause di rottura dei due compressori potrebbero essere 2:

la prima potrebbe essere a causa di un non corretto lavoro di montaggio, quando hanno sostituito il compressore e' stato sostituito anche il filtro come questo?

http://img.directindustry.it/images_di/pho...fler-254515.jpg

hanno effettuato almeno una soffiata nell'impianto per eliminare tracce di olio o impurita' prima di montare il compressore nuovo?

la seconda potrebbe essere che il frigo aveva una perdita di gas gia' dall'inizio(non diagnosticata) e che i tecnici si limitavano a sostituire il compressore perche' lo trovavano bruciato e non si accorgevano appunto della perdita la quale faceva lavorare male il compressore fino a bruciarlo.

per quanto riguarda la causa di perdita di gas o nei vari montaggi e smontaggi non e' stata effettuata bene qualche saldatura oppure si e' bucata qualche serpentina.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle informazioni : sono sicuro che l'ultima volta che hanno sostituito il compressore hanno sostituito anche il filtro l' impressione mia è che adesso manchi del gas (R600) il primo tecnico mi ha detto che la rottura del compressore era da inputare al nuovo tipo di gas : senzasperanza.gif ora non so se provare a chiamare il tecnico per ripristinare eventuale mancanza di gas mad.gif o acquistare uno di nuovo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti