Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Ariston B450 VL - Sostituzione guarnizione

Messaggi consigliati

Inserito:

Anche io ho lo stesso problema ! ! !

Frigorifero Ariston B450 VL con guarnizione magnetica rotta, ho chiamato in assistenza e mi hanno detto che si deve cambiare tutto il blocco porta guarnizione ad un prezzo altissimo, se poi si considera che avrei dovuto cambiare sia quella del freezer che quella del frigo allora arrivo al prezzo di un nuovo apparecchio.

La cosa + assurda è che mi hanno detto che non sono + disponibili i ricambi quindi non posso fare nulla se non buttarlo per la rottura della guarnizione

(anno domini 2011) ASSURDOOOO!!!!!

MAI + ARISTON .....

Leggendo questo forum ho capito che ci sono frigoriferi con guarnizioni magnetiche rigide come quella della mia ariston e quelle con viti semplici da sostituire.

Volevo sapere prima di buttare il mio frigorifero che è abbastanza nuovo e anche un modello costoso, esiste soluzione per sostituire la guarnizione rigida in questione??? posso fare modifiche??

ciao grazie di tutto

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao e benvenuto, come da regolamento, che dovresti aver letto, e non solo sottoscritto, non ci si può accodare a vecchie discussioni, neanche se il problema e l'apparecchio sono gli stessi. Ora ho diviso le discussioni, per favore continua su questa.. wink.gif

Inserita:

Ok grazie !

Spero di avere qualche risposta in merito alla questione anche perchè ho appena ricevuto una è mail dalla Ariston o ex ariston ora facente parte del gruppo

INDESIT COMPANY: le porte sono obsolete e non c’è stock presso il magazzino centralizzato ricambi.

quindi dovrei BUTTARE un frigorifero pagato una bella cifra non molto tempo fa anche se me lo si considera OBSOLETO, perchè non si puo' sostituire la guarnizione e nemmeno le porte dato che non sono + reperibili.

Immaginate di acquistare un auto e scoprire dopo 50.000km e quindi qualche anno di utilizzo, che le gomme non si possono sostituire e dovete buttare via l'auto !!!

ciaooo

Inserita:

Zingaro 72 ti ho inviato un MP

grazie ciao

• 3 weeks later...
Inserita:

Stesso problema, con la guarnizione usurata nella porta principale inferiore con dispersione del frigo.Vorrei trovare la guarnizione per cambiarla,come ho letto in precedenza non presenta le viti questo modello. Grazie per qualche indicazione

Inserita:

o ha un incastro che la tiene alla porta o è attaccata e quindi va sostituita tutta la porta.

vai in un centro ricambi per elettrodomestici con marca e modello e misure della guarnizione e ti diranno con sicurezza cosa fare.