Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigorifero Electrolux Fqc 550xa+ - Ventola freezer + info

Messaggi consigliati

ThunderStrokeAlive
Inserito:

Buongiorno forum

è il mio primo post in questa sezione ;-)

Volevo chiedere un paio di cose a voi esperti .. :

Possiedo un frigorifero Electrolux FQC550XA+ e sono diciamo "soddisfatto" del suo funzionamento anche se per il costo sinceramente mi aspettavo qualcosa di più .. vorrei chiedere una info che è più una curiosità a dire il vero dato che funziona tutto benissimo...

All'inizio quando l'ho comprato sentivo che la ventola del freezer (è no-frost) si fermava quando aprivo la porta del freezer stesso probabilmente per minimizzare il ricircolo d'aria quando entra aria calda a porta aperta.. adesso invece non lo fa più (a distanza di 1 paio d'anni).. cioè la ventola rimane sempre inserita.. da cosa può dipendere?

La seconda cosa che vorrei chiedere è : in questo frigo c'é un filtro a carboni attivi anti odore e antibatterico dal costo spropositato .. loro consigliano di cambiarlo dopo 1 anno ma io non l'ho ancora fatto perché non ho notato ancora problemi di odore o altro (il frigo è sempre ben pulito) .. C'é qualche modo di rigenerare questi filtri ? e/o lavarli?

Grazie

ThunderStrokeAlive
Inserita:

Niente ?

Nessuno che ha idee soprattutto riguardo alla questione filtro... non è facile trovare informazioni e l'idea di spendere 32 euro per un quadrato di 3cm per 3 di carboni attivi non mi alletta...

Possibile che non si possa lavare / rigenerare ?

Grazie