Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigorifero Rex ( Solo Frigo No Frizer )

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un problemino che non capisco.

ho un frigorifero da incasso della rex ... solo frigo senza il frizer.

Ho dovuto sostituire il termostato ...... rimontandolo .. dopo 1 giorno, non mi funzionava la lampadina interna. La lampadina è ok ... è il contatto che non chiude più.

Mettendo un nuovo termostato la lampadina ha ripreso a funzionare ... ma anche questa volta ... dopo mezza giornata ..... il termostato non mi fa più andare la lampadina. Cosa posso fare ?

mi viene il dubbio sul collegamento dei morsetti 3 4 e 6

voi sapreste dirmi la lampadina a quale dei contatti va collegata ?

al termostato arrivano : 1 filo marrone, 1 filo nero ...... alla lampada arriva un filo blu e il nero di ritorna dalla lampada passando dall'interuttore della porta va al termostato.

Qual'è il collegamento giusta da fare ?

Grazie 100000 in anticipo

Ciao

Inserita:

Cosa c'entra il termostato con la lampadina ?

Se colleghi la lampadina al termostato dovrebbe spegnersi col frigo freddo.

La lampadina va diretta a 220V passando per il pulsante porta.

Nient'altro.

Inserita:

ciao, e grazie per la risposta ... però .... la lampadina se metto il termostato a "0" si spegne ... perchè è collegato ad un contatto del termostato... ed il dubbio è proprio capiere qual'è: il 3 il 4 o il 6 ?

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao marty71.

Ti ricordo che, a norma di Regolamento, è assolutamente vietato inserire nel titolo della discussione frasi o parole del tipo che hai inserito tu: URGENTE, ecc...

Questo è un Forum e non sicuramente un Call Center !

Oltretutto per una lampadina che non si accende !

Quindi, se hai la bontà di attendere le eventuali risposte, bene, altrimenti puoi sempre chiamare l'assistenza tecnica.

smile.gif

Inserita:

che io ricordi il filo della lampadina va al morsetto n3 poi si mette il termostato a zero e si da tensione , deve rimanere tutto spento .se si accende la lampadina bisogna invertire gli altri due fili.poi si porta il termostato su 1 e dovrà accendersi il frigo e la lampadina.