cicio60 Inserito: 19 luglio 2011 Segnala Inserito: 19 luglio 2011 Gent.li Sig.ri,scusate l'inesperienza al forum, ma ho un Frigo Whirlpool WTE5243 A+ NFX appena comperato il cui display relativo alla temperatura del congelatore lampeggia 2 volte al giorno come se non "reggesse" i -18 da me impostati.Il segnale che a me da sul display è quello di temperatura insufficiente e cioè -LF- come credo su tutti i frigo Whirpool di nuova generazione.Specifico che dei tecnici hanno effettuato l'inversione delle porte, ma a me sembra, che lo sportelllo del congelatore sia un pò "leggerino", infatti se chiudo lo sportello frigo principale il primo si apre per brevi istanti e si richiude. Il tecnico ha detto che si deve assestare, ma a me preoccupa questa perdita di stabilità della temperatura. Specifico inoltre che la mia casa in questi giorni d'estate è a circa 26 °.Ringraziando chiunque abbia avuto esperienze di questo tipo e voglia darmi delucidazioni, porgo distinti saluti. Luciano.
dalmos Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Inserita: 23 luglio 2011 scusa ma il problema delle porte è una cosa che va vista con gli occhi ,e chi meglio di te può vedere se le porte lasciano spazi e la guarnizione non attacca uniformemente?.ma il segnale di allarme lo fa due volte al giorno ,consecutivamente all'apertura prolungata del reparto frigo?ma non è in garanzia ?assestare ? che significa il cemento si assesta
cicio60 Inserita: 25 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2011 Il tecnico ha usato proprio il termine =assestare= in quanto la guarnizione di plastica del vano freezer era molto schiacciata. Schiacciamento dovuto all'inutilizzo di quel lato (ricordo che sono state invertite le porte). Si, il frigo è in garanzia, però volevo sapere se il problema che da è una caratteristica di questi prodotti Whirlpool o sussiste un difetto di fabbrica fin dalla nascita. Grazie.
dalmos Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Inserita: 26 luglio 2011 qualunque tipo di risposta ti dessi ,non risolverebbe il problema,ma siccome sta in garanzia ,devi fare pressione sull'assistenza per risolvere il problema,che potrebbe essere anche della scheda.
pino69 Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Inserita: 5 agosto 2011 intanto buongiorno a tutti i forumisti, visto che io sono nuovo. stesso identico modello e stesso identico problema.il frigo ha meno di una settimana dall'acquisto ha cominciato a dare lo stesso errore.ho prima mandato un email alla casa madre e visto il ritardo nella risposta ho chiamato il centro assistenza, numero 199 a pagamento costo totale 3.50€.il giorno dopo mi ha contattato il centro assistenza di zona che dopo una breve descrizione dei fatti mi ha chiesto di poter venire a prelevare il frigorifero per delle prove in laboratorio, ci siamo accordati per la prossima settimana.nel frattempo mi ha contatto, via email, la whirpool chiedendo scusa per il ritardo e che rimaneva in attesa di conoscere l'esito delle prove essendo in contatto con l'assistenza di zona.ho risposto ponendo in evidenza anche la tua segnalazione e focalizzando il fatto che forse si tratta di un errore ricorrente su questo modello e che potrebbe trattarsi di un errore di progettazione/assemblaggio.vi farò sapere i futuri sviluppi, Giuseppe..
pino69 Inserita: 11 agosto 2011 Segnala Inserita: 11 agosto 2011 venerdì vengono a prendere il frigorifero e vediamo cosa dicono, Cicio60 il tuo problema continua o è stato risolto?Grazie Pino.
pino69 Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Inserita: 7 settembre 2011 frigorifero tornato dall'assistenza, ricaricato il gas.ora dovrebbe essere tutto ok, stiamo a vedere.
pino69 Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Inserita: 10 ottobre 2011 dopo poco stesso identico problema....ritornata l'assistenza dopo consulta con i tecnici della casa madre.effettuato intervento alla sonda dopo sole 12 ore stesso identico problema con maggiore frequenza.ed ora????? ......aspetto un nuovo intervento ed auspico una sostituzione del prodotto in garanzia.
Messaggi consigliati