filippobi Inserito: 19 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2011 Salve a tutti.Ho un frigo-congelatore Electrolux FQC550XA+ da circa un anno e mezzo, e fino a un mese fa funzionava bene.Adesso il freezer non mantiene stabile la temperatura, con oscillazioni enormi tanto da far suonare l'allarme.Il tutto, ovviamente, senza tenere la porta aperta.L'innalzamento si verifica sempre quando nel congelatore si inserisce qualcosa, per esempio unaa bottiglia d'acqua, o qualche surgelato appena acquistato.A volte si verifica anche senza mettere nulla dentro, e ovviamente senza aprire la porta. La temperatura normalmente è impostata a -20, e quando si alza arriva fino a -10, con conseguente allarme, per poi riscendere.A cosa può essere dovuto tutto ciò? Grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalmos Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2011 se è un frigo no frost,prova a fare uno sbrinamento forzato ,spegnendolo e tenendolo con le porte aperte per un giorno .poi se dovesse ripetersi si devono controllare i componenti elettronici .attenzione la garanzia europea ,non vorrei sbagliare ,termina dopo due anni ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThunderStrokeAlive Inserita: 1 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2011 Ciao,Ho lo stesso modello di Frigo, appena acquistato notai che la ventola del freezer (quella che distribuisce l'aria fredda all'interno del vano) si fermava ogni volta che il portellone veniva aperto per poi riprendere a girare una volta chiuso (solo se il compressore era in funzione) adesso nel mio caso (inspiegabilmente) la ventola rimane sempre accesa, non vorrei invece che nel tuo caso ci fosse un problema contrario .. nel senso che aprendo il portellone la ventola si arresta ma poi non riparte e di conseguenza l'aria fredda non circola più nel vano facendo salire la temperatura...Verificare questa cosa è semplice sia dal rumore della ventola che cessa quando apri il portellone e sia dall'aria che esce dalla griglia in alto del vano freezer.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati