Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigo Hisense Rd-28dr4saa - rumore come fosse un acquario

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho acquistato un frigo nuovo Hisense doppia porta, dopo averlo posizionato (ho atteso circa 4 ore prima di accenderlo) come parte il compressore si sente un rumore tipo gorgolio provenire dalla parte posteriore, sembra il rumore di un acquario.

Cosa posso fare ? è risolvibile o devo chiamare il tecnico?

ciao grazie...

Inserita:

se sta in garanzia ,ed è un rumore fastidioso fallo sostituire.

Inserita:

La cosa strana è che ho chiamato l'assistenza e dicono che potrebbe essere normale, dicono che se voglio possono mandare il tecnico a casa ma che se il rumore è "normale" mi fanno pagare la chiamata.

Non capisco come possono dire che un rumore del genere sia normale, nel libretto c'è scritto 43db, ma non credo che il tecnico sia dotato di fonometro... bah!!!

Inserita:

quel gorgoglio è un difetto del frigo ,non è una cosa normale .

Inserita:

Ma seconde te è probabile che sia finito dell'liquido nell'evaporatore?

Inserita:

no. non e' possibile che liquidi finiscano nell'evaporatore perche' il circuito e' chiuso ermeticamente.

comunque il rumore che senti non e' niente di preoccupante per il funzionamento del frigo pero' se a te da fastidio chiedi di fartelo sostituire.