andrea66vi Inserito: 26 luglio 2011 Segnala Inserito: 26 luglio 2011 Salve, ho letto parecchie discussioni con problemi simili che si sono verificati su frigoriferi Whirlpool, pero' sinceramente solo in uno la persona ha trovato una soluzione (ovvero spegnere il tutto per 48h)La situazione e' la seguente, il frigo improvvisamente presentava le spia Rossa accesa (allarme temperatura freezer) il giorno prima funzionava pefettamente.Allora ho aperto per vedere se effettivamente vi fossero anomalie nelle serpentine o visivamente in altri posti del comparto freezer. Nulla di anomalo, il ghiacio era presente su tutte e 3 le serpentine in modo uniforme, forse un po' troppo pieno di prodotti nei cassetti.Ho eseguito allora uno svuotamento parziale dei cassetti (fortuna che ho un altro frigo con freezer) ed ho aspettato 3/4 ore, ma non vedendo alcun miglioramento, ho spento il frigo (fisicamente tolto la corrente) per circa 2 ore.Ridata la corrente, la situazione e' tornata normale, ma dopo circa 12 ore e' tornata a lampeggiare la spia Rossa.Allora ho spento il frigo per 2 ore e poi quando l'ho riacceso ho inserito il congelamento rapido, ho ateso senza piu' aprire ne frigo e ne freezer per 10 ore, ma le speie continuavano a lampeggiare.Quindi non vedendo soluzione, ho sbrinato tutto il freezer, togliendo tutta la roba da dentro anche dal frigo, poi ho alzato nuovamente le manopole dei termostati e attaccato il congelamento rapido. Inizialmente sembrava tutto funzionare bene, le spie ovviamente lampeggiavano, ma era solo quastione di aspettare qualche ora perche' tornasse a temperatura ...... sto ancora spettando !!!Nel senso che le spie dopo ben 48ore non si sono mai spente, cosa ancor piu' grave non si e' piu' sentito il rumore del compressore, quindi il frigo e il freezer non raggiungono alcuna temperatura fredda.Muovendo le manopole dei termostati si sente il click ma il compressore non parte.Non so piu' cosa pensare, non mi sembra di aver fatto manovre tali da rompere il compressore o altri componenti, cosa potete suggerirmi ??Secondo Voi e' grave ..... cosa potrebbe aver fatto cessare completamente le funzionalita' ??Attendo eventuali suggerimenti, Grazie.
dalmos Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Inserita: 26 luglio 2011 se lo tieni acceso senti un ticchettio al motore?.il motore è caldo?se sai usare il tester ,ti dirò dove misurare se arriva tensione al motore .magari togli la copertura della parte elettrica ,vicino al motore e posta una foto.
ginogino Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Inserita: 27 luglio 2011 niente paura, secondo me con tutti quegli attacca e stacca e' solamente intervenuto il salvamotore.io ti consiglio di lasciarlo spento con la porta del freezer aperta per 5-6 ore(se e' un modello no-frost) poi accendilo senza inserire il super(spia gialla) e lasciarlo in pace per una mezza giornata.
Messaggi consigliati