Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Congelatore Rex Ci 120 Fb - NON SI ACCENDONO I LED DEL PANNELLO

Messaggi consigliati

Inserito:

NON SI ACCENDONO I LED DEL PANNELLO DI COMANDO MA IL CONGELATORE FUNZIONA TUTTO E AVVENUTO DOPO UNO SBALZO DI TENSIONE PROVOCATA DALL'ENEL.

GRAZIE

Inserita:

se parli dei tre led ,rosso arancio e verde,in effetti solo il verde deve essere acceso,mentre l'arancio ,che è per il congelamento rapido ,va acceso tenendolo premuto per un paio di secondi e va spento a congelamento avvenuto .il rosso non deve essere acceso ,perchè segnala alta temperatura,ma tu dici che funziona il frigo.

potrebbe essersi rotto solo il led verde che segnala la tensione di rete.

Inserita:

ok domani provo a cambiare il led verde

grazie

Inserita:

Ho provato a sostituire il led verde ma non fuziona inoltre ho sostituito tutti i componenti della scheda ad eccezione del n40 ma non va.

chiedo cortesemente dove trovo schema elettrico?

grazie

• 1 month later...
Inserita:

dove posso trovare schemo elettrico, se no sono costretto a chiamare un tecnico.

Inserita:

Ciao pietro.

Perchè non cambiare tutta la scheda? Su questi modelli non dovrebbe essere molto costosa (con una 30ina di euro te la dovresti cavare)!

A quanto pare il problema sta là...

Se mi dai il PNC, forse riesco anche a tirarti fuori il codice ricambio.

Questo si trova in un'etichetta sul lato sx all'interno del frigo.

Inizia con 9 ed ha 9/11 cifre.

Ciao,

Davide

Inserita:

Ciao,

confermo quanto detto da verimac2.

Ciao,

Davide

• 3 months later...
Inserita:

ho sostituito la scheda adesso funziona, ma nel smontare la sheda ho rotto il tubicino del termostato collegato sul pannello.

Chiedo con cortesia il codice originale. inoltre chiedo come avviene la sostituzione,

va solo inserito facendo scorrere il tubicino con la sonda , o va smontato qualcosa nella parte posteriore.

Ciao,

Pietro