Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Liebherr Kgt4066 - congela la parte del frigo.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ieri mi e capitato un frigo liebherr premium kgt4066 il problema e che la parte del frigo continua a raffreddare initterrottamente provocando la formazione di ghiaccio di conseguenza ghiaccia la roba dentro anche alzando la temperatura idem non si ferma mai o controllato i rele' della scheda tutto ok la scheda non a nessuna saldatura a freddo controllato tutti i condenzatori e sono ok controllato la guarnizione ed e ok la chusura a una ben tenuta non so piu dove andare ad agire il frigo a delle sondine mi sa ne sono 3 una per il frigo una per il congelatore e un'altra non so il lavoro che svolge magari sara' quella dello sbrinamento? come faccio a individuare la sonda di sbrinamento? si possono controllare col tester? dovrebbero dare una resistenza variabile alla temperatura se non erro potete darmi un aiutino? grazie asp risp biggrin.gif

Inserita:

Comincia a scaricarti questo documento per eseguire i vari test in attesa che gli esperti ti rispondano, per quanto ne so io di Frigoriferi di questa marca potrebbe anche starci rolleyes.gif...

PANNELLO DI CONTROLLO...

Ah, è in lingua Francese, ma ormai mastichi tutto abbastanza bene laugh.gif...

Inserita:

ahahahah per me e arabo se mi trovi la versione in palermitano e migghiu ci provero' a capire qualcosa.

Inserita:

e un no frost la parete del frigo e completamente congelata se spengo la parte superiore non si ferma va di continuo saranno i senzori i rele' della scheda li o smontati provati con alimentatore e i contatti vanno bene aprono e chiudono regolarmente quindi i rele' li escludo saldature a freddo non ne ha gli altri componenti passivi sono ok rimangono il processore e l'integrato uln 2004 che comanda i rele' che non posso controllare col tester ma i miei dubbi cadono sui senzori magari la colpa e propio nel sensore di srinamento che si e starato ci vorrebbe un schema elettrico tecnico di collegamenti per risalire al senzore giusto. ma non lo trovo

Inserita:

ora ti do come perdere un po di tempo,te l'ho scaricato e tradotto

Inizio: premere contemporaneamente i tasti "On / Off" e "SuperCool ".

scelta:" UP "o" Down "per selezionare le funzioni e

" SuperCool "per confermare

Funzioni:. - D1/D0 modalità demo

- Il servizio User

- E Controllo sonde

L: User Service, "rd" lampeggia

Aprire / chiudere la porta: brillano Led

Premere ogni tasto: dopo l'ultimo tasto c'è un beep 2 secondi

L0: Nessuna funzione attivata [ #] L2: Compressore

L5: illuminazione interna

L6: riscaldamento integrato nel muro (solo le periferiche con un vano 4 ***)

L7: la velocità della ventola di piccole

L8: Velocità della ventola

stop: Premere il tasto "On / Off"

Dopo l'arresto della modalità di servizio: - Setpoint = 5 ° C

- Luminosità = h1

D1/D0: Gioco per divertimento

d1:. Demo Mode è disabilitata

Per attivare, premere il tasto "SuperCool ".

d0:. modalità Demo attivato

Per disabilitare, premere il tasto "SuperCool ".

Attenzione: La modalità Demo è attiva anche se il tasto" On / Off "è tasto

Dopo l'arresto modalità Demo: -. Setpoint = + 5 ° C

- Luminosità = h1

E: Test Probe

E 0 BioFresh sensore aria

E 1 frigorifero aria sonda

E 2 sonda evaporatore frigorifero

E 7 Sonda ambiente (il sensore è sulla piastra completa)

E 9 Contatto porta (da spento = chiuso 1 = aperto)

Held: Premere 2 volte il tasto "On / Off"

Dopo l'arresto di prova: - Valore di riferimento = 5 ° C

- Luminosità = h1

Inserita:

scusa ma dici che è un no frost e c'ha la parete congelata wallbash.gif ,ma non arriva aria nel vano frigo?.

Inserita: (modificato)

scusa sono un po ignorante con le lingue per no frost cosa si intente che a la ventola interna che da aria fredda? la ventola non ce com grazie per la traduzione

provero' a fare il test wink.gif

Modificato: da agoman
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

frost significa gelo,brina ,quindi no frost nessun gelo o brina laugh.gif

Inserita: (modificato)

Dai Ago, mi programmi i PIC e mi scivoli sul FROST rolleyes.giftongue.giflaugh.gif...

Se riesci a ripararlo, vedi fare una bella ricarica di user posted image...

Modificato: da GiRock
Inserita:

sad.gif cattivi mi prendete in giro perche' non so l'inglese comunc ce sempre da imparare e io grazie a voi imparo lunedi' faro' il test ma un benedetto manual service non esiste magari individuo il senzore sbrinamento secondo me e rotto

la scheda e apposto non a nulla a un integrato darlinton 2004 che comanda i rele' ma mi sembra buono

se mi trovate qualche schema dei collegamenti da componenti frigo a scheda sarebbe na bella cosa.

ciao alla prossima.

Inserita:

Se era in rete , lo avevi già beccato, l'unica è attendere che qualcuno del mestiere ti indirizzi su prove più mirate da effettuare, oppure che qualche altro utente abbia il Service Manual, certo che non è il momento più appropriato per certe richieste, anche se tentare non nuoce...

Inserita:

e gia' aspettero' intanto lunedi' faro' altre prove magari col test poi vi diro' alla prossima

Inserita:

forse o scoperto la causa cera il rele' della luce interna che trabballava dopo un piccolo cazzotto sulla testa del frigo a smesso pero' poi mi sono accorto che la luce interna rimaneva accesa anche a porta chiusa guardando a modo o scoperto che il senzore termostatico era situato propio nella scatola portalampada quindi la mia ipotesi e che sentiva sicuramente il calore della lampada facendo andare di continuo il frigo di conseguenza formazione di gelo sulla piastra.

soluzione o svitato la lampada alla cliente non le interessa sperando di aver risolto.

altro dubbio unsure.gif

controllanto a modo il vano scheda o visto che a il contatto redd che va col magnete

1 o provato ad avvicinare una calamita pero' piccolina al redd e nulla sara' da sostituire?

2 all'interno ci stanno 2 lamelline col tempo si possono rovinare i contatti interni del redd?

3 mi conviene sostituire il contatto redd puo provocare un mal funzionamento della scheda?

4 il contatto del redd a tutto un circuito a parte che non a nulla a che fare con le altre funzioni?

se e cosi lascio perdere rimane senza lampadina se puo' far qualcosa lo sostituisco.

asp qualche aiuto grazie e notte biggrin.gif

Inserita:

ciao! per provare i sensori ntc puoi.

staccargli, prendi due bicchieri uno con acqua fresca,uno con acqua calda.

metti i 3 sensori nel primo bicchiere e misura le resistenze, devono avere gli stessi valori. poi fai lo stesso con l,altro bicchiere.

i ntc liebherr hanno dei valori diversi in base al modello.

di solito>

temperatura 20 gradi ti da 15-17kohm.

gurdero se riesco a recuperare dei valori precisi.

• 3 months later...
Inserita:

salve a tutti, sono nuovo e ho letto questo post perchè ho lo stesso tipo di frigo e da un paio di giorni ha cominciato a traballare un relè o un interruttore, non so cosa abbia per accendere la luce interna, però non so smontare il pannellino superiore, dove ci sono gli interruttori di accensione e i display della temperatura più il super frost per frigo e congelatore, da cui arriva questo rumore. Tastando la plastica frontale sento come se ci fossero dell viti dietro, mi potete dire se devo toglierla e se la tolgo non si rovina?

Grazie a tutti