stefanoviol Inserito: 5 agosto 2011 Segnala Inserito: 5 agosto 2011 Buongiorno a tutti.Una mia cigina mi dice di aver preso da poco un frigorifero(ancora in garanzia) e sostiene che in alcuni casi(lei crede collegati a giornate molto umide) trova dell'acqua sotto al frigo(lateralmente).Ovviamente se la cosa si ripete chiamerà l'assistenza, ma per mia cultura personale volevo chiedervi se per caso può influire il fatto che abbia aderente al frigo un elettrodomestico come il forno?(Anche il precente frigo era lì..).Grazie per le risposte
ginogino Inserita: 6 agosto 2011 Segnala Inserita: 6 agosto 2011 il foro di scarico nel frigo e' pulito?
Fulvio Persano Inserita: 6 agosto 2011 Segnala Inserita: 6 agosto 2011 Ciao.Per favore, posta la marca ed il modello esatto ! Grazie.
stefanoviol Inserita: 7 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2011 ginogino+6/08/2011, 15:54--> (ginogino @ 6/08/2011, 15:54) Se intendi il foro interno(quello con il tappino) sì, il modello è ERP34900X...(è un frigorifero senza la cella per congelare i cibi).
ginogino Inserita: 7 agosto 2011 Segnala Inserita: 7 agosto 2011 se il foro e' libero controlla allora che ci sia acqua nella vaschetta di raccolta dietro il frigo.se non c'e' acqua nella vaschetta controlla che non si sia bucata ed eventualmente sostituiscila.
stefanoviol Inserita: 8 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2011 Ok, ma l'acqua in quella vaschetta ci deve sempre stare o può succedere che in un corretto funzionamento non ci sia?
flux Inserita: 8 agosto 2011 Segnala Inserita: 8 agosto 2011 (modificato) L'acqua che finisce dentro la vaschetta posteriore è quella che si forma quando il frigo si sbrina , e per effetto del calore generato dal compressore ques'acqua evapora .Sposta il frigo dalla parete e metti un pò d'acqua nella vaschetta e controlla se perde a causa di qualche buco ,i questo caso è da sostituire la vaschetta Modificato: 8 agosto 2011 da flux
flux Inserita: 8 agosto 2011 Segnala Inserita: 8 agosto 2011 Oppure più semplicemente immetti acqua nel foro di scolo che cè nel frigo, e controlla se l'aqua gocciola a terra nella parte posteriore .
stefanoviol Inserita: 9 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2011 La vaschetta era stracolma d'acqua, ma non perde...
Marcos2000 Inserita: 11 agosto 2011 Segnala Inserita: 11 agosto 2011 Buon giornoPotrebbe essere dipeso dall'eccesso d'acqua di sbrinamento,causata all'elevata umidità dell'ambiente, che non evapora in tempo dalla vaschetta posta sopra il compressore prima che possa traboccare.Un saluto.
stefanoviol Inserita: 11 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2011 (modificato) Grazie, effettivamente mi disse che notava l'acqua per terra solo quando fuori c'era più unmidità del solito, ma visto che col precedente frigorifero non succedeva non immaginavo c'entrasse.Se la causa fosse l'umidità del locale,cosa che difficilmente si risolve, come posso agire sul frigo pere eliminare questo problema?Facendo più freddo? Modificato: 11 agosto 2011 da stefanoviol
reka Inserita: 11 agosto 2011 Segnala Inserita: 11 agosto 2011 magari col nuovo frigo c'è meno areazione, potrebbe vedere se si riesce a far circolar meglio l'aria per migliorare la situazione.vaschette più grandi difficilmente ci staranno..
stefanoviol Inserita: 29 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2011 Abbiate pazienza ma riapro il caso.Ho fatto tutte le prove da voi suggritemi.Il problema persisteva.Ho chiamato l'assistenza,(Electrolux)la prima volta disse che era un modello da lui poco conosciuto e per sicurezza sarebbe tornato.Non vedendolo tornare(eh smemoratello ) dopo due settimane ho richiamato.Esamina il frigo che ora non perde più(ma le temperature esterne sono cambiate ...) e sostiene di voler mettere una vaschetta più grande o più alta.Se ne va e da 10 giorni non è più tornato.Ora riapro la discussione perchè ho bisogno di consigli. 1 Può esser vero quello che dice? 2 Può dipendere dalla stagione(d'estate c'è caldo...) 3 Chiedo la sostituzione? Grazie
van12 Inserita: 2 dicembre 2011 Segnala Inserita: 2 dicembre 2011 stefanoviol+29/11/2011, 11:27--> (stefanoviol @ 29/11/2011, 11:27) Potresti intanto provare a mettere il frigo in altra stanza per qualche giorno,giusto per cambiare qualcosa e vedere poi cosa succede
Messaggi consigliati