ZINGARO1972 Inserito: 8 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2011 Dopo diverse prove di sbrinamento del freezer, mi sono accorto che la formazione eccessiva del ghiaccio sulle serpentine del congelatore avviene solo quando inserisco la funzione di congelamento rapido. Tale funzione si disattiva da sola dopo 24 ore ( come da manuale, ma in questi giorni l'ho disattivata dopo 3/4 ore ); la formazione di ghiaccio/brina al termine dell'operazione è veramente eccessiva.Solo impostando il termostato sul valore minino ( circa -10 gradi ), dopo alcuni giorni si nota uno sbrinamento delle serpentine del freezer ( in alcuni punti risultano completamente pulite ).Puo essere un problema del termostato ( non ancora sostituito .... ).Grazie.Naturalmente se sbrino il freezer ed imposto una temperatura ad un valore medio ( circa -15/-18 gradi ) non ho formazione di ghiaccio , fino a quando non mi capita di utilizzare la funzione di congelamento rapido ( quando acquisto surgelati ).Consigli ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati